Sport e salute, visite sportive prenotate con soli quattro click. Ecco come fare nel Cuneese
Da Cerba HealthCare appuntamenti rapidi, medici specialisti in Medicina Sportiva e tesserati FMSI e una gamma completa di servizi dedicati sia agli atleti, sia alle società sportive. Prenotazioni semplici e digitali, agenda online, Cerba Card e vantaggi esclusivi. Una presenza capillare con sei centri a Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì e Saluzzo.
Comodità, rapidità e qualità al servizio degli atleti, agonisti e non, e delle società sportive di Cuneo e provincia. Sul territorio l’eccellenza nell’ambito della Medicina dello Sport è rappresentata da Cerba HealthCare Italia: con un network di otto centri dedicati alla medicina sportiva in Piemonte, di cui sei a Cuneo e provincia (oltre al capoluogo, anche Alba, Bra, Mondovì e Saluzzo), il più grande gruppo italiano della diagnostica ambulatoriale e delle analisi cliniche mette a disposizione tutta la sua esperienza nel settore e strumenti digitali avanzati per realizzare in modo sempre più facile, completo e accessibile il fondamentale connubio tra sport e salute.
«Ogni anno nei nostri ambulatori su tutto il territorio nazionale vengono visitati oltre 200 mila atleti, dall’amatore al professionista, senza limiti di età – spiega Angela Lucino, Head of Center of Expertise (Sport) di Cerba HealthCare Italia –. Il nostro è un approccio completo, a partire dall’attenzione per la comodità e la fruibilità dei servizi: basti pensare che, per prenotare online una visita per l’ottenimento del certificato di idoneità sportiva, agonistica o non agonistica, al singolo atleta bastano solo quattro click. Sul nostro sito www.cerbahealthcare.it è facilissimo conoscere sedi, orari e disponibilità, nonché gli esami previsti per gli agonisti delle varie discipline, e prenotare rapidamente ciò che serve».
Non solo. Cerba HealthCare Italia da sempre punta sull’instaurare uno stretto rapporto con le società sportive, associazioni, palestre e centri fitness che sono la vera “anima” delle attività sul territorio, realizzando vere e proprie partnership dedicate al benessere degli atleti, alla prevenzione, al trattamento degli infortuni, fino al monitoraggio e miglioramento della performance. «Con Cerba HealthCare i tesserati delle varie società possono godere di tariffe agevolate per le certificazioni sportive e dell’accesso a listini dedicati per le prestazioni dei poliambulatori, per la medicina fisica riabilitativa, la diagnostica per immagini e i laboratori di analisi – prosegue Lucino –. La digitalizzazione semplifica il lavoro delle organizzazioni e migliora il servizio alla singola persona. Abbiamo sviluppato un software dedicato per le società sportive che consente di prenotare appuntamenti in tempo reale selezionando giorno, sede e orario di preferenza in base alle disponibilità degli atleti. L’agenda di prenotazione online consente inoltre di verificare la validità temporale dei certificati. Un sistema di notifiche permette di conoscere l’esito finale degli appuntamenti prenotati e di ricevere via e-mail una copia precompilata della richiesta di visita sportiva agonistica, generata automaticamente in fase di conferma della prenotazione inserita. E tutto questo senza alcun vincolo o costo per le società che sottoscrivono una convenzione con Cerba HealthCare». Gli atleti delle società convenzionate ricevono inoltre, senza alcun costo di attivazione, la Cerba Card che dà l’accesso uno sconto del 20% su tutta la gamma di analisi cliniche e del 10% su tutte prestazioni dei poliambulatori e centri radiologici di Cerba HealthCare (non solo, quindi, nell’ambito della medicina sportiva, ma per tutta l’offerta Cerba).
Sia per gli sportivi, sia per le loro società, entrare a far parte del mondo Cerba HealthCare significa avere la certezza che qualità e innovazione siano sempre al primo posto, come ricorda Federico Cataldo, AD Piemonte di Cerba HealthCare Italia: «Professionalità, disponibilità e sicurezza sono per noi aspetti fondamentali. Nei nostri centri operano solamente medici specialisti in Medicina Sportiva o tesserati FMSI – Federazione Medico Sportiva Italiana, che interagiscono con gli specialisti di altre discipline e con i laboratori di analisi dando così agli atleti un supporto completo per ogni esigenza. In questo modo, quella che spesso viene vissuta come una semplice incombenza burocratica, quella dell’ottenimento di un certificato di idoneità, si trasforma in una vera e propria opportunità di fare prevenzione e migliorare lo stato di salute e benessere generale. Questo, per Cerba HealthCare, significa mettere al centro le persone».
Tutte le informazioni su: www.cerbahealthcare.it