I metodi di pagamento online più sicuri

Idee & Consigli 02 Gennaio 2018 ore 07:03

Al giorno d’oggi, ormai, l’acquisto di qualsiasi tipo di prodotto viene fatto prevalentemente online. Non capita solamente per quanto riguarda tutti quegli oggetti o strumenti che difficilmente si possono reperire all’interno di un negozio fisico, anche per questioni di lontananza ovviamente, dal momento che, spesso e volentieri, sul web ci sono tantissime offerte che consentono di ottenere un risparmio non indifferente.

Insomma, bisogna saper cogliere al volo le occasioni, anche grazie all’uso di strumenti di pagamento sempre più facili e intuitivi. Il vantaggio è quello di sfruttare certe piattaforme, come ad esempio PayPal piuttosto che altri portafogli elettronici per le più svariate necessità.

Ad esempio, tutti coloro che amano il gioco online, sono perfettamente consci dell’importanza di scegliere una piattaforma che metta a disposizione dei metodi di pagamenti sicuri e affidabili. Uno dei consigli migliori da seguire, in questi casi, è quello di fare riferimento a un portale come casinoonlineaams.com, che mette a disposizione tante indicazioni e suggerimenti più che validi per andare alla ricerca della piattaforma più adatta e sicura in base alle proprie esigenze.

La carta di credito o quella di debito

Uno dei sistemi di pagamento che stanno andando per la maggiore online è sicuramente la carta di credito, oppure la carta di debito. Si tratta del metodo maggiormente diffuso e impiegato, per diverse ragioni. Prima di tutto, perché riesce a garantire una notevole facilità d’uso accomunata dal fatto che è molto utile sia per chi acquista che per tutti coloro che devono vendere.

Un ottimo consiglio che dovrebbe essere sempre seguito è certamente quello, in una fase precedente rispetto a quella di pagamento, di controllare che tale portale sia estremamente attendibile. In tal senso, si consiglia di valutare sempre determinati aspetti, come ad esempio che all’interno dell’URL ci sia sempre la scritta “https” e non il vecchio protocollo “https”, dando uno sguardo molto attento e scrupoloso anche alle varie recensioni rilasciate da altri utenti.

Le carte prepagate

Rispetto alle tradizionali carte di credito piuttosto che di debito, troviamo altri metodi di pagamento in grado di assicurare un alto livello di sicurezza sul web. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, alle carte prepagate. Buona parte delle quali può contare su un comodissimo codice IBAN, che offre la possibilità pure di ricevere oppure di inviare dei bonifici bancari e, nel caso, pure provvedere all’accredito dello stipendio. Si tratta di carte che si possono agevolmente ricaricare anche dal proprio conto bancario online e riescono a mettere a disposizione le migliori garanzie possibili in caso di frode, dal momento che la somma di denaro più alta che si potrebbe perdere se qualcosa dovesse andare storto è semplicemente quella che è stata da poco caricata.

Paypal

Un altro metodo di pagamento estremamente sicuro corrisponde a PayPal, che mette a disposizione un grande vantaggio, ovvero quello di provvedere al pagamento, o anche di ricevere dei soldi ovviamente, senza l’obbligo di dover usare per forza di cose i propri dati bancari. A parte questa opzione, in ogni caso, qualche volta è capitato che si siano manifestati dei problemi di phishing e, di conseguenza, nel momento in cui si sta per ottemperare al pagamento, piuttosto che riceverlo, bisogna prestare la massima attenzione.

Bonifico bancario

Naturalmente, anche il bonifico bancario non può che essere inserito d’obbligo tra i metodi di pagamento maggiore affidabili che si possono sfruttare per fare acquisti di prodotti o servizi sul web. Certo, lo svantaggio che caratterizza il bonifico bancario è semplicemente quello di essere portato a termine con una lentezza maggiore rispetto agli altri sistemi di pagamento appena presi in considerazione, eppure in ogni caso rimane uno dei sistemi di pagamento più sicuri da usare sul web.