Settore Automotive

Mercato auto in crescita, inizia bene il 2023: ruolo fondamentale del noleggio

Mercato auto in crescita, inizia bene il 2023: ruolo fondamentale del noleggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 2023 che fa presagire un cambio di passo e delle prospettive in netta ripresa per il settore dell’auto. Da gennaio a marzo questo settore ha segnato solo dati in attivo arrivando ad un +40%. Un ottimo inizio che fa sperare in una risalita dopo anni difficili segnati dalla pandemia e da dati altalenanti. Le immatricolazioni permettono di prendere una boccata d’aria anche se si tratta di dati provvisori, non c’è da illudersi rimanendo con i piedi per terra. Il canale che dona grandi soddisfazioni è quello del noleggio. A marzo ha sfiorato il +90%, numeri stellari tra il breve ed il lungo termine.

Si tratta di dati ancora marginali per poter cantare vittoria, ma ad ogni modo importanti per tutto il settore auto che nell’ultimo periodo ha gioito solo per via del noleggio che a differenza di tutti gli altri canali non ha mai arretrato, anzi. È stata una continua crescita per questo servizio che oggi rappresenta la scelta di tantissimi italiani, sia per soluzioni private che aziendali.

Nel noleggio a lungo termine i cittadini hanno trovato un porto sicuro che consente di muoversi in autonomia, libertà, comfort e spensieratezza, senza possedere un’auto di proprietà. È emerso che il noleggio, in generale, regala moltissimi vantaggi e mette da parte tutte le problematiche che possono essere legate all’auto.

Su Rent4you.it, il sito dell’omonima agenzia tricolore operante sul territorio nazionale da oltre 30 anni, è possibile capire quali sono le soluzioni disponibili per il noleggio. Da quello a breve e lungo termine, a quello senza anticipo, disponibile per chi non vuole tenere somme bloccate per diverso tempo accessibile rispondendo a precisi requisiti, fino a quello in pronta consegna e dedicato alle auto ecologiche.

È evidente, dunque, come le soluzioni da vagliare siano diverse, pensate per rispondere ad esigenze differenti e non lasciare indietro nessuno. Con Rent4You è possibile scegliere l'auto che si desidera, personalizzarla ed essere supportato da un team di professionisti del settore sottoscrivendo semplicemente un contratto e avendo sostegno operativo in qualsiasi zona d’Italia grazie a tantissimi concessionari con i quali Rent4You è convenzionata. È l’agenzia che pensa a tutto e si prende cura della macchina in modo costante e minuzioso per non dare nessuna preoccupazione al cliente garantendogli un viaggio sempre al top.

Seguici sui nostri canali