Idee & Consigli
Sponsorizzato

Magia, arte, natura e divertimento: vivi un tour Tramundi delle isole Greche

Magia, arte, natura e divertimento: vivi un tour Tramundi delle isole Greche
Idee & Consigli 25 Agosto 2022 ore 07:00

Agosto è il mese preferito dagli italiani per trascorrere le proprie vacanze, da soli, con gli amici o con la famiglia. Quali tappe, però, sceglieranno per quest'estate 2022? Di certo una meta di mare sarà la prediletta per il 57% dei vacanzieri italiani (stando agli ultimi dati di una ricerca sui gusti dei viaggi estivi diffusi da Confturismo). 

Molti passeranno le vacanze in Italia mentre almeno il 20% dei traveller si dirigerà verso destinazioni di mare all'estero, come la Grecia, una delle mete straniere più amate dagli italiani. 

Le motivazioni di questa scelta sono semplici da elencare: innanzitutto qui non manca nulla. Dal mare ai monti, dalle città d'arte all'archeologia, c'è davvero tutto per trascorrere dei momenti unici in questa favolosa terra. Inoltre, anche se per l'immaginario collettivo le destinazioni più amate sono quelle più famose c'è da dire che negli ultimi tempi si sta riscattando l'idea di viaggiare verso nuove località, meno note e meno popolate dai turisti. 

Per scoprire questi luoghi l'ideale è scegliere un operatore turistico online come Tramundi in grado di far scoprire la Grecia sotto differenti punti di vista, passando quindi dalle spiagge ai tour in barca fino ai viaggi culturali. L'ideale è prenotare, dunque, un tour Tramundi delle isole Greche, in modo vivere la magia di questi luoghi e provare l'esperienza di tour in barca nel Golfo di Saronico per avvicinarsi a Kithnos, un'isola con pittoreschi villaggi in cui ci si può fermare a guardare il tramonto e provare i piatti della tradizione greca, o Serifos, con le sue scogliere mozzafiato. 

Spetses è un'altra località imperdibile e dal cuore green, molto amata dalla clientela di lusso, mentre Dhokos nasconde al suo interno antichi e stupefacenti relitti. Da qui ci si può collegare poi ad Atene, esplorando ogni sua bellezza, facendo un tuffo nella storia e nel passato. Per chi ama il mare da non perdere anche una tappa (o un'intera vacanza) ad Alonissos, un'isola remota nell'arcipelago delle Sporadi dalle splendide acque cristalline: un vero paradiso in cui si può rilassare in una delle sue incantevoli spiagge e persino fare un tuffo con i delfini. 

Tra le piccole isole da scoprire anche Sami, nelle Ionie, ricca di posti naturali di pura bellezza tra cui le grotte Melissani; Fiskardo con le sue spiagge da sogno e Sivota, con la spiaggia di Porto Katsiki circondata da bianche scogliere. Piccoli paradisi da scoprire a bordo di un catamarano per una vacanza avventurosa o nell'entroterra per una pausa trekking e sportiva prima di concedersi poi un po' di relax in spiaggia e tuffarsi nel mare più blu.

Seguici sui nostri canali