Elezioni

Urne aperte domani, domenica 29 settembre, a Cuneo si rinnoverà il Consiglio provinciale

Al voto saranno chiamati solamente i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali della Provincia.

Urne aperte domani, domenica 29 settembre, a Cuneo si rinnoverà il Consiglio provinciale
Pubblicato:

Urne aperte domani, domenica 29 settembre, per gli amministratori chiamati a rinnovare i componenti del Consiglio provinciale di Cuneo.

Cuneo, urne aperte per gli amministratori chiamati a rinnovare il Consiglio provinciale

Domani, domenica 29 settembre dalle 8 alle 20 si vota per il rinnovo dei 12 componenti del Consiglio provinciali. Sono chiamati alle urne soltanto gli amministratori comunali, cioè i sindaci, assessori e i consiglieri comunali dei 247 Comuni della Granda. Non si vota per il presidente della Provincia, il cui mandato scadrà tra 2 anni.

Istituite per la prima volta anche tre sottosezioni di voto

Per la prima volta sarà possibile votare, oltrechè a Cuneo al seggio istituito presso il Centro Incontri della Provincia, anche in tre sottosezioni distaccate: a Roddi nella sede del Reparto Viabilità della zona di Alba (via Morando 4/d); a Mondovì presso la Sala comunale delle Conferenze “Scimé” (corso Statuto 11/d); a Saluzzo presso il Quartiere ex caserma Musso Sala Tematica (piazza Montebello 1). Le operazioni di scrutinio si svolgeranno il giorno successivo 30 settembre a partire dalle ore 10 presso il Centro Incontri della Provinia a Cuneo.

La scelta dovrà essere effettuata tra 3 liste di candidati

L’elezione del Consiglio provinciale avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a 6 e non superiore a 12. Sono tre le liste di candidati depositate entro i termini e ammesse dopo le verifiche previste dalla normativa per le elezioni di secondo livello: La Nostra Provincia, Patto Civico per la Granda e Ripartiamo dalla Granda.

Seguici sui nostri canali