Politica

Terremoto in Forza Italia: Laura Ravetto lascia per entrare nella Lega

La deputata originaria di Cuneo ha scelto di passare alla fazione di Matteo Salvini. Insieme a lei lasciano anche il pistoiese Maurizio Carrara e Federica Zanella.

Terremoto in Forza Italia: Laura Ravetto lascia per entrare nella Lega
Cuneo città, 19 Novembre 2020 ore 17:57

C’è la Cuneese Laura Ravetto insieme ai colleghi Maurizio Carrara di Pistoia e Federica Zanella. Sono questi i nomi dei tre deputati che hanno deciso di lasciare Forza Italia per entrare nella Lega.

Terremoto in Forza Italia: Laura Ravetto lascia per entrare nella Lega

La deputata Cuneese Laura Ravetto lascia Forza Italia. Con lui i colleghi Maurizio Carrara di Pistoia e Federica Zanella. Dopo l’addio del deputato monregalese Enrico Costa, Forza Italia perde un altro parlamentare appartenente alla Granda. Laura Ravetto, ex sottosegretario del governo Berlusconi, passa alla Lega di Matteo Salvini. Eletta in Lombardia, non è legata in alcun modo alla politica locale: nella sua esperienza tra i banchi di Montecitorio ha mostrato poco interesse per le sorti della terra natia. Il suo passaggio al Carroccio sovranista è però un ulteriore segnale del “fuggi fuggi” che ha colpito il partito di Silvio Berlusconi, a Cuneo come nel resto d’Italia.

La Ravetto, in una nota firmata congiuntamente con i deputati Zanella e Carrara, spiega le motivazioni della sua scelta:

“Abbiamo deciso di impegnarci in politica, in tempi e modi diversi, convinti che i valori e i programmi del centrodestra siano la risposta giusta per il Paese. Ringraziamo Silvio Berlusconi per averci dato la possibilità di tradurre le nostre competenze e il nostro ‘sentire’ in azioni politiche concrete. In qualità di eletti su collegi uninominali con i voti di tutto il centrodestra tuttavia viviamo con disagio le sempre più ampie aperture al Governo e gli ammiccamenti con il Partito Democratico”.

Poi l’affondo ai danni del suo ex partito:

Prendiamo atto che Forza Italia ha altresì perso quella forza propulsiva che l’aveva portata ad essere luogo di aggregazione per tutto il centrodestra e riteniamo che quel luogo di aggregazione sia oggi rappresentato dalla Lega di Matteo Salvini che crediamo possa essere il miglior interprete di quella rivoluzione liberale i cui valori sono più che mai attuali e necessari, nonché il Partito con cui meglio portare avanti con coerenza quel programma unitario su cui abbiamo ‘messo la faccia’ in campagna elettorale, e che non vogliamo tradire. Per tutti questi motivi aderiamo con convinzione al gruppo della Lega certi che ci verrà data la possibilità di continuare a portare avanti al meglio le battaglie politiche in cui abbiamo sempre creduto e che ci hanno caratterizzati in aula e sui territori”.

Laura Ravetto, la nuova deputata della Lega

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Ravetto (@laura_ravetto)


La Cuneese Laura Ravetto è una nuova deputata della Lega. Classe 1971 e laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, prima di entrare in politica ha lavorato come direttore affari legali presso la consociata italiana della multinazionale farmaceutica Schering Plough. Alle elezioni politiche del 2006 viene eletta alla Camera dei Deputati nelle liste di Forza Italia nella circoscrizione Lombardia 1. Il 1º marzo 2010 è stata nominata Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento del Governo Berlusconi IV, fino al 16 novembre 2011.

Dal 4 giugno 2016 è sposata con l’ex deputato del PD Dario Ginefra e a gennaio 2018, a 47 anni, diventa madre di una bambina, Clarissa Delfina. Su Instagram conta quasi 15mila follower. Nel suo profilo si trovano soprattutto immagini della sua vita politica ma anche molto altro. Tra i post più recenti troviamo per esempio un selfie in compagnia di Pasquale Laricchia, ex Grande Fratello e pure Grande Fratello Vip.

LE FOTO SOCIAL DELLA NUOVA DEPUTATA DELLA LEGA

7 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE: Terremoto in Forza Italia: Maurizio Carrara lascia per entrare nella Lega

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità