CUNEO E PROVINCIA

Oltre 322mila euro ai gruppi di protezione civile del Cuneese

La Regione Piemonte ha approvato un programma di finanziamenti di cui beneficeranno 40 associazioni

Oltre 322mila euro ai gruppi di protezione civile del Cuneese
Pubblicato:

L'assessorato alla Protezione civile della Regione Piemonte, all'interno di una programmazione pluriennale, ha nuovamente messo al centro dell'attenzione i gruppi locali di Protezione civile, individuando, a seguito di differenti bandi, 40 realtà di volontariato del Cuneese che beneficeranno di oltre 322 mila euro.

Gli acquisti

Tali risorse, destinate in modo preferenziale all'acquisto di vestiario, dispositivi di protezione, mezzi e attrezzature, consentiranno a migliaia di uomini e donne del sistema regionale di operare più efficacemente sul territorio piemontese.

«In questi anni l'attività della Protezione civile è stata a pieno ritmo - affermano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi - Sappiamo quanto sia necessario che gli operatori abbiano divise e strumentazioni sempre più performanti per rispondere con tempismo alle richieste, garantendo l'incolumità dei volontari».

Concludono Cirio e Gabusi:

«Non esiste giorno, festivo o feriale che sia, in cui i gruppi di  Protezione civile non siano presenti, insieme alle Forze dell'ordine, a prendersi cura di tutti noi. Sono persone che senza sosta mettono la collettività davanti a tutto. I contributi economici che possiamo dare come Regione sono il nostro "grazie" tangibile per questo loro lavoro silenzioso, ma incessante».

Seguici sui nostri canali