Incidenza ora a 277 casi

La provincia di Cuneo resterà zona rossa fino al 18 aprile

L'incidenza dei contagi è ancora superiore alla soglia limite stabilita dal Governo. Venerdì 16 aprile si procederà a una nuova verifica dell’evolversi della situazione.

La provincia di Cuneo resterà zona rossa fino al 18 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva la comunicazione ufficiale dalla Regione: la provincia di Cuneo resterà zona rossa fino al 18 aprile. L'incidenza dei contagi è ancora superiore alla soglia limite stabilita dal Governo per il passaggio alla zona arancione: la curva di incidenza della Granda, al momento, è a quota 277 casi ogni 100mila abitanti.

Prorogata la zona rossa in provincia di Cuneo

I dati epidemiologici che sono stati appena trasmessi alla Regione Piemonte, aggiornati alla data di oggi, martedì 13 aprile 2021, certificano per la provincia di Cuneo una ulteriore crescita dell’incidenza a 277 casi ogni 100.000 abitanti, nettamente superiore alla soglia di allerta di 250.

TI POTREBBE INTERESSARE: Aumentano nei Pronto soccorso pazienti con sintomi da Covid, ma negativi ai tamponi

In linea con il nuovo decreto, che prevede in questi casi misure più restrittive, la Regione Piemonte si trova obbligata a prorogare la permanenza della provincia di Cuneo in zona rossa fino a domenica 18 aprile 2021. Venerdì 16 aprile 2021 si procederà a una nuova verifica dell’evolversi della situazione, per analizzare la possibilità, in caso di miglioramento dei dati, di anticipare l’ingresso in zona arancione già dal weekend.

Seguici sui nostri canali