Politica
CUNEO E PROVINCIA

Cuneo, Patrizia Manassero è la prima sindaca donna della città

A Savigliano ha vinto l'ex grillino, Antonello Portera. Cuneo ha, per la prima volta, una donna sindaca.

Cuneo, Patrizia Manassero è la prima sindaca donna della città
Politica Cuneo città, 27 Giugno 2022 ore 10:02

Da stanotte, 27 giugno 2022, Cuneo ha la prima sindaca donna: Patrizia Manassero. La sua vittoria, ha confermato la roccaforte del Pd e in generale del centro-sinistra nella provincia granda.

Il commento social della neosindaca:

"Essere la prima donna sindaco di Cuneo è un grosso onore, metterò tutto il mio impegno nel lavorare al meglio per la nostra città. Patrizia."

Il commento social del segretario del Pd regionale, Paolo Furia:

"Si profila in Piemonte una vittoria netta del centrosinistra nei ballottaggi. Siamo avanti a Cuneo, Alessandria, Omegna e Chivasso. Il primo grazie ai nostri militanti e ai nostri amici e compagni che generosamente hanno appoggiato i loro candidati sindaci passo passo. Poi faremo un’analisi più precisa e evidenzieremo le criticità che comunque questo voto consegna, ma intanto permettiamoci di essere un po’ felici" .

Il caso di Savigliano

A guidare la piccola cittadina di Savigliano è l'ex grillino, Antonello Portero, che ha sconfitto Gianfranco Saglione. Portera ha ottenuto 4830 preferenze pari al 64,97% mentre Saglione si ferma a quota 2604, 35,03%.

Il commento social del neosindaco, poco prima dell'esito:

"Un grazie enorme a tutte le persone che mi sono state vicine, anche da lontano, in questa meravigliosa ed entusiasmante avventura".

Seguici sui nostri canali