Luci spente in città

Bra e Verzuolo partecipano alla protesta dei sindaci sul caro bollette

Nei due Comuni cuneesi si spegneranno le luci sui monumenti nella serata di oggi, giovedì 10 febbraio 2022.

Bra e Verzuolo partecipano alla protesta dei sindaci sul caro bollette
Pubblicato:

Anche i Comuni cuneesi di Bra e Verzuolo aderiscono all'iniziativa dell'Anci riguardo la protesta sul caro bollette: luci spente questa sera, giovedì 10 febbraio 2022, sui monumenti dei due centri urbani.

Bra: luci spente contro il caro-bollette

Le luci che illuminano due dei luoghi simbolo della città – la Zizzola e i portici di Palazzo Garrone  – questa sera (giovedì 10 febbraio) verranno spente a partire dalle 20. Insieme a tanti Comuni in tutta Italia, anche Bra aderisce infatti alla protesta simbolica promossa dall’Anci contro il caro-bollette.

“Ci auguriamo che il Governo intervenga prontamente con ristori adeguati: il rischio che questa crisi si ripercuota negativamente sui bilanci degli enti locali e, di conseguenza, sulla possibilità di erogare con continuità i servizi pubblici, è concreto – commenta il sindaco di Bra Gianni Fogliato -. Nella nostra realtà, come già evidenziato durante la  presentazione del bilancio di previsione, l’aumento delle utenze sta incidendo di oltre il 25% sulla spesa complessiva per l’energia”.

Anche Verzuolo aderisce alla protesta

Anche Verzuolo aderisce all’iniziativa promossa dall’Anci Nazionale: stasera giovedì 10 febbraio la facciata del Municipio sarà al buio. Le “luci spente” quale protesta contro il caro-bollette che rischia di incidere pesantemente sui bilanci degli Enti locali.

“Speriamo - dichiara il Sindaco Giancarlo Panero -che in questo modo si possa comprendere a quali rischi si va incontro senza un sostegno adeguato a coprire gli aumenti dell’energia previsti. Non vorremmo, ancora una volta, dover scegliere tra adeguare il bilancio ed erogare servizi ai cittadini”.

Seguici sui nostri canali