Flash Mob

Ambulanti in piazza Galimberti a Cuneo: “Mercati discriminati e dimenticati” VIDEO

Questa mattina si è svolta una manifestazione pacifica dei titolari dei banchi in centro città.

Cuneo città, 10 Novembre 2020 ore 10:25

Un banco simbolico a fronte di una schiera di furgoncini. E’ così che hanno deciso di manifestare in piazza Galimberti gli ambulanti del mercato cittadino di Cuneo. Il flash mob di protesta pacifica, organizzato dalla Fiva, federazione degli ambulanti di Confcommercio, che si è tenuto questa mattina, ha visto l’adesione di decine di mercatari.

Ambulanti in piazza Galimberti a Cuneo

Un banco simbolico a fronte di una schiera di furgoncini. Striscioni, cartelloni e insegne dell’associazione di categoria Fiva e della Confcommercio. E’ così che questa mattina, martedì 10 novembre 2020, si sono riuniti gli ambulanti del mercato cittadino di Cuneo, per manifestare il loro dissenso alle ultime restrizioni imposte dal Dpcm. In piazza Galimberti, decine di titolari di banchi hanno esposto i loro striscioni di protesta: “Vogliamo solo lavorare!“, “Non ci sono commercianti di serie B, il lavoro è per tutti“, ” Tanto non molliamo!“. Queste alcune delle forti parole rappresentate a caratteri cubitali sui manifesti.

7 foto Sfoglia la gallery

A prendere parola durante il flash mob è stato Gualtiero Chiaramello, rappresentate degli ambulanti scesi in piazza e segretario provinciale della Fiva. Quest’ultimo ha dichiarato che la protesta odierna rappresenta una simbolica manifestazione pacifica, ma ritiene che in futuro i toni delle prossime agitazioni non saranno pacati.

LEGGI ANCHE:

Ambulanti contro il Dpcm, l’assessore regionale Poggio: “Sono al vostro fianco!”

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità