Torna la neve a quote collinari, l'allerta di Arpa Piemonte
Un minimo di pressione presente sul Tirreno si congiungerà con una saccatura in discesa dalle regioni polari, determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Torna la neve a quote collinari anche in provincia di Cuneo: la segnalazione di Arpa Piemonte.
Torna la neve a quote collinari, l'allerta di Arpa Piemonte
Nel corso della giornata di domani, giovedì 25 novembre 2021, un minimo di pressione presente sul Tirreno si congiungerà con una saccatura in discesa dalle regioni polari, determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Nelle prime ore del mattino sono attese precipitazioni sul basso Piemonte, in successiva estensione a gran parte della regione nel corso della mattinata. Sono attesi valori moderati o localmente forti a ridosso dei rilievi meridionali, con una quota delle nevicate generalmente sui 1000 m, ma che localmente e temporaneamente calerà fino a 700 m sul cuneese e 400 m su astigiano e alessandrino a metà mattinata.
Nel pomeriggio i fenomeni tenderanno a attenuarsi ed esaurire a sud mentre rimarranno deboli e più persistenti sul settore settentrionale, con prime schiarite a partire dalle Alpi sudoccidentali.