Previsioni meteo

La "Befana" porterà abbondanti nevicate sulla Granda

Nel territorio Cuneese si prospetta un'Epifania imbiancata. Solo a partire da giovedì 7 gennaio 2021 tornerà a splendere il sole in provincia.

La "Befana" porterà abbondanti nevicate sulla Granda
Meteo Cuneo città, 04 Gennaio 2021 ore 12:04

La neve per quest'ultimo periodo di festività non darà tregua ai cittadini della Granda. A partire da oggi, lunedì 4 gennaio 2021, fino al giorno dell'Epifania, sulla provincia di Cuneo saranno giorni di abbondanti nevicate.

La "Befana" porterà abbondanti nevicate sulla Granda

Nella giornata di oggi, lunedì 4 gennaio 2021, nella città di Cuneo i cieli molto nuvolosi o prevalentemente coperti porteranno deboli nevicate per l'intera giornata: sono previsti circa 7.3cm di neve nelle prossime ore. Le temperature basse oscilleranno tra una massima di 1.8°C e una minima di 1°C, mentre lo zero termico si attesterà a 106m. Precipitazioni generalmente di debole intensità possibili su tutti i settori con quota neve intorno ai 400-500 metri su basso Piemonte e fondovalle alpini.

Le previsioni meteo di oggi (lunedì 4 gennaio 2021) sulla città di Cuneo

Su tutto il territorio Cuneese, si prospetterà un'Epifania imbiancata, con la "Befana" che porterà abbondanti nevicate. A partire da giovedì 7 gennaio 2021, tornerà invece a risplendere il sole. Secondo quanto riportato dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale), in questi ultimi giorni sono caduti tra i 10 e i 20cm sulle pianure della Granda e tra i 30 e i 40 cm sulle zone dell'Appennino oltre i 600-800 metri.

Previsioni meteo Epifania

LEGGI ANCHE: Provincia di Cuneo, in 50 anni le temperature si sono alzate di quasi due gradi