Meteo
Previsioni meteo

Dal weekend temperature in picchiata su tutta la Granda

Tempo stabile con sprazzi di primavera fino a venerdì 12 febbraio 2021, quando in provincia tornerà la neve. Drastico abbassamento delle temperature fino ad una minima di -11°C.

Dal weekend temperature in picchiata su tutta la Granda
Meteo Cuneo città, 09 Febbraio 2021 ore 11:20

Sprazzi di primavera in provincia che però lasceranno spazio a temperature molto basse previste per il weekend. Sulla Granda le previsioni meteo vedono temperature in picchiata a partire da venerdì 12 febbraio 2021.

Previsioni meteo: sprazzi di primavera fino a venerdì

Nel corso della giornata di oggi, martedì 9 febbraio 2021, cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio su Cuneo e la Granda. Deboli piogge previste in serata, con un graduale calo delle temperature, che oscilleranno tra una massima di 10°C e una minima di 1°C. Perturbazione atlantica in arrivo la sera, accompagnata da nuove piogge specie sul tardi. Temperature poco variate, clima che rimane non freddo per il periodo. Si tratterà dell'unico breve momento di maltempo che lascerà libero spazio al sole fino alla giornata di venerdì 12 febbraio 2021, quando sulla provincia di Cuneo si avrà un capovolgimento della medaglia con temperature in picchiata.

Da venerdì prevista neve

Da venerdì 12 febbraio 2021, aria molto fredda farà il suo ingresso dai quadranti orientali in Valpadana. Nubi in aumento ovunque fino a cieli molto nuvolosi o coperti (qualche apertura sulle Alpi e in Liguria). Venti tesi da Est. Temperature in sensibile diminuzione e clima molto freddo. Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata, sono previsti 2.3cm di neve. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 9m.

Nonostante i cieli poco coperti, il weekend previsto su Cuneo e su tutta la provincia sarà caratterizzato prevalentemente da un'ondata di forte gelo. Nella giornata di domenica 14 febbraio 2021 sono addirittura previste temperature minime che si assesteranno attorno ai -11°C. Questo per effetto della nuova perturbazione che entrerà in azione già entro la serata stessa a partire da ovest, pilotata da una vasta depressione alimentata da aria gelida in scorrimento da est a latitudini più settentrionali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter