Gossip
Ospite speciale

Tim Roth nelle Langhe: pranzo in "Piazza Duomo" e visita nelle cantine Ceretto

Per il noto attore britannico, protagonista ne "Le Iene" di Quentin Tarantino, una visita nella Granda in compagnia della moglie Nikki Butler.

Tim Roth nelle Langhe: pranzo in "Piazza Duomo" e visita nelle cantine Ceretto
Gossip Alba e Langhe, 31 Agosto 2021 ore 16:21

Un ospite speciale ha fatto visita nella Granda. Nel corso della giornata di domenica 29 agosto 2021, Tim Roth, attore britannico protagonista, tra gli altri, del cult "Le Iene" di Quentin Tarantino, ha pranzato insieme alla moglie Nikki Butler al ristorante "Piazza Duomo" dello chef stellato Enrico Crippa, facendo poi un giro nelle cantine della famiglia Ceretto, alla Tenuta Monsordo Bernardina.

Tim Roth nelle Langhe

Nel corso della giornata di domenica 29 agosto 2021, l'attore inglese Tim Roth, in compagnia della moglie stilista Nikki Butler e del direttore del Museo nazionale del Cinema, Domenico De Gaetano, ha scelto le Langhe come luogo per godersi un'uscita fuori porta da Torino, città dove dallo scorso venerdì 27 agosto era presente per una masterclass del Museo del Cinema.

Il noto volto del grande schermo, protagonista, tra gli altri del cult "Le Iene" di Quentin Tarantino, ha scelto di pranzare nel ristorante "Piazza Duomo" dello chef stellato Enrico Crippa, facendo poi un giro nelle cantine della famiglia Ceretto, alla Tenuta Monsordo Bernardina, nel corso del pomeriggio. Un'emozione inaspettata quella dell'attore inglese, il quale non aveva mai fatto visita nella Granda. Quest'ultimo, a seguito della parentesi piemontese, si è diretto al Festival del film Venezia dove è in concorso con "Sundown", la pellicola del regista messicano Michel Franco.

LA MASTERCLASS AL MUSEO DEL CINAME DI TORINO:

Chi è Tim Roth

Timothy Simon Smith nasce nel quartiere di Dulwich a Londra il 14 maggio 1961. Frequenta la Strand School nel quartiere di Tulse Hill. Da ragazzo Roth desidera diventare uno scultore e per questo studia al Camberwell College of Arts della University of the Arts London. Dopo un certo tempo al Camberwell College of Arts, Roth prova con la recitazione, quando, per gioco decide di fare il provino per una recita scolastica su Dracula, in cui però, molto sorpreso, ottiene il ruolo del conte.

Fa il suo debutto nel 1982, all'età di 21 anni, interpretando uno skinhead neonazista in un film TV intitolato Made in Britain. La seconda metà degli anni ottanta è il periodo che vede crescere la sua popolarità nel grande pubblico. È ricordato dal pubblico per le sue interpretazioni nel film Le iene, nei panni di Freddy Newendyke "Mr. Orange", e in Pulp Fiction, nei panni di Ringo "Zucchino". Con Giuseppe Tornatore è diventato il protagonista del film La leggenda del pianista sull'oceano anche se, curiosamente nonostante l'ottima interpretazione nel film, non ha mai suonato il pianoforte in vita sua.

È sposato dal 1993 con la stilista Nikki Butler, dalla quale ha avuto due figli di nome Timothy (1995) e Cormac (1996). Ha anche avuto un figlio di nome Jack (1983), da una precedente relazione con la produttrice Lori Baker.