Patrimonio di 27,5 miliardi

Paperone d’Italia 2020, Giovanni Ferrero è l’imprenditore più ricco del Paese

La rivista americana "Forbes" ha stilato la classifica "Real Time Billionaires", facendo aggiudicare il primo posto al presidente esecutivo dell'azienda dolciaria albese produttrice, tra le altre, della "Nutella".

Paperone d’Italia 2020, Giovanni Ferrero è l’imprenditore più ricco del Paese
Economia Alba e Langhe, 18 Dicembre 2020 ore 11:57

La graduatoria stilata dalla rivista americana “Forbes“, premia Giovanni Ferrero come “Paperone d’Italia 2020“. Il presidente esecutivo dell’azienda dolciaria albese è l’imprenditore più ricco del Paese con un patrimonio stimato in 27,5 miliardi di dollari.

Paperone d’Italia 2020, Giovanni Ferrero è l’imprenditore più ricco del Paese

La classifica “Real Time Billionaires” stilata dalla rivista americana “Forbes” parla chiaro: nel 2020 l’imprenditore più ricco d’Italia è Giovanni Ferrero, presidente esecutivo della “Ferrero”, azienda dolciaria albese produttrice, tra le altre, della conosciutissima “Nutella”. Il patrimonio stimato di 27,5 miliardi di dollari in questa difficilissima annata lo posiziona al primo posto della graduatoria del magazine di economia americano tra i 40 Paperoni miliardari d’Italia. Giovanni Ferrero supera sul podio Leonardo Delvecchio (2° posto), patron di Essilor Luxottica (24,7 miliardi) e Massimiliana Landini Aleotti (terza), proprietaria della società farmaceutica Menarini (10,6 miliardi).

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità