Nutella Biscuits: tanta dolcezza, 120 milioni di investimento e 150 assunzioni

Arriva sul mercato il nuovo prodotto della casa dolciaria di Alba.

Nutella Biscuits: tanta dolcezza, 120 milioni di investimento e 150 assunzioni
Pubblicato:

Dal 24 al 30 ottobre si presentano a Milano in piazza Gae Aulenti. Poi su faranno apprezzare da tutti i golosi.

Sei grammi della famosa crema

Sei grammi di Nutella e 15 grammi di biscotto. Queste le proporzioni del Nutella Biscuits, il nuovo prodotto Ferrero ij vendita dal 4 novembre 2019. Dieci anni di ricerca e sviluppo, 120 milioni di euro di investimenti. Sono i numeri che parlano, come sempre in casa Ferrero. Con  nuovi frollini l'azienda di Alba punta a diventare leader del segmento di mercato. Ad anticiparne il lancio una settimana di assaggi gratuiti a Milano all'interno di Casa Nutella, allestita dal 24 al 31 ottobre in Piazza Gae Aulenti.

Idea che viene da lontano

E' un'idea che viene da lontano, pensata quando era ancora in vita Michele Ferrero. Dieci anni di ricerca per arrivare a un prodotto che sarà confezionato in una linea produttiva calibrata al millimetro, con apparecchiature che sincronizzeranno la fase di assemblaggio.

Riflessi occupazionali positivi

Tutto questo si traduce in uno stabilimento nuovo a Balvano, in Basilicata, che comporta l'assunzione di 150 persone. Dal 4 novembre poi saranno gli stessi dipendenti dell'azienda, volontari, a fare da tramite tra il pubblico e il nuovo prodotto, nei centri commerciali

Seguici sui nostri canali