Emergenza Coronavirus e solidarietà alimentare a Cuneo: ecco come donare
Molti di privati hanno manifestato il desiderio di voler contribuire al sostegno delle situazioni di povertà delle famiglie colpite dall’emergenza coronavirus.
In considerazione delle segnalazioni da parte di privati che hanno manifestato il desiderio di voler contribuire al sostegno delle situazioni di povertà delle famiglie colpite dall’emergenza coronavirus, si segnala che le donazioni a favore del Comune di Cuneo vengono destinate esclusivamente alla solidarietà alimentare.
LEGGI ANCHE: I contagi nel Cuneese, dati aggiornati
Come donare
E’ possibile donare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo,
IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346,
indicando la seguente causale:
“COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale del soggetto che effetua la donazione”.
Il numero di Codice Fiscale è necessario per identificare i soggetti a cui rilasciare la certificazione fiscale per la detrazione dall’imposta sul reddito.
Per i soggetti che effettueranno tali donazioni, così come previsto dal Decreto Legge n. 18/2020 “Cura Italia”, sarà possibile usufruire degli incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in particolare, solo per le persone fisiche e gli enti non commerciali, di una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, fino ad un limite massimo di 30.000 euro.
Un piccolo gesto che può fare la differenza per una famiglia in difficoltà.