Menu
Cerca
Da non perdere

“Studio Aperto Mag” torna nella Granda al Museo dell’Ingegno di Busca

Puntata prevista per domani, sabato 10 aprile 2021, a partire dalle 19.

“Studio Aperto Mag” torna nella Granda al Museo dell’Ingegno di Busca
Cultura Saluzzo e pianura, 09 Aprile 2021 ore 09:29

La rubrica Mag di Studio Aperto torna nella Granda e fa tappa al Parco e al Museo dell’Ingegno di Busca. Puntata prevista per sabato 10 aprile a partire dalle 19.

“Studio Aperto Mag” al Museo dell’Ingegno di Busca

Con l’Atl del Cuneese, le telecamere di Mediaset sono tornate in provincia di Cuneo per un servizio dedicato al parco e al Museo dell’Ingegno di Busca presso l’ex Convento dei Cappuccini, oggi sede operativa dell’Associazione Ingenium. Il Museo e l’annesso parco ospitano interessanti esempi di macchinari del passato e fedeli riproduzioni capaci di mostrare l’evoluzione tecnica del lavoro agricolo, industriale ed artigianale.

“L’Atl del Cuneese ha coordinato le riprese nell’autunno scorso. – dichiara Mauro Bernardi, Presidente dell’Atl – Nonostante il lock down, è stato possibile portare all’attenzione della redazione Mediaset una peculiarità del nostro territorio che è caratterizzato da notevoli bellezze paesaggistiche, ma anche da tanta operosità e creatività oggi ben rappresentati da Ingenium”.

TI POTREBBE INTERESSARE: Caso furbetti del vaccino a Biella: 23 indagati, la conferenza stampa

Salvo variazioni redazionali, la puntata condotta dal giornalista e regista Marco Ottavio Graziano andrà in onda sabato 10 aprile all’interno della rubrica Mag di Studio Aperto, a partire dalle ore 19.

IL GIORNO DELLE RIPRESE:

4 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli