covid-19

Porchietto e Giacometto (FI): “Cirio e Piemonte dimostrano differenza tra politica e attendismo”

Diversi sono i bonus che sono stati previsti per le attività che risultano ancora chiuse.

Porchietto e Giacometto (FI): “Cirio e Piemonte dimostrano differenza tra politica e attendismo”
Alba e Langhe, 03 Maggio 2020 ore 14:40

Gli onorevoli Claudia Porchietto e Carlo Giacometto di Forza Italia: “Cirio e Piemonte dimostrano differenza tra politica e attendismo”.

Porchietto e Giacometto

“Regione Piemonte, accogliendo la concreta e utile proposta di Rete Imprese Italia, ha stanziato 88 milioni a fondo perduto per il “Bonus Piemonte”. Soldi che andranno direttamente e senza complessi iter burocratici nelle tasche di commercianti e artigiani. Si tratta di cifre che possono rappresentare un aiuto reale, tra i 2000 e i 2500 euro ad esercizio. Basterà rispondere ad una mail PEC per vedersi assicurato il contributo. Così si comporta la politica, agendo con coraggio e capacità di ascolto delle rappresentanze di categoria. Il Governo, che ci delizia ogni giorno con click day, richieste di atti d’amore e una confusione generale ormai ben aldilà di ogni soglia di possibile sopportazione, prenda esempio dal Presidente Cirio e dal Piemonte. E magari, sia questa l’occasione per smetterla di scaricare accuse sulle Regioni che, nonostante le difficoltà, provano a rendersi utili per le imprese e il tessuto economico.”

Bonus Piemonte

La Regione Piemonte ha anticipato in conferenza stampa alcune delle misure economiche del Piano “Riparti Piemonte”, che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni (approvazione definitiva prevista intorno al 15 maggio) ed a sostegno delle attività economiche del territorio.

Le misure pre-annunciate in videoconferenza stampa dal Presidente Alberto Cirio, insieme alle associazioni di categorie, riguardano quelle attività, il cui futuro è più incerto, che rimarranno chiuse anche dopo il 4 maggio. Per queste, sarà attivato un “Bonus Piemonte”, totalmente a fondo perduto, rispettivamente di 2500 e 2000 euro in base alle categorie.

Le somme

Diversi sono i bonus che sono stati previsti per le attività che risultano ancora chiuse:

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità