La valigia dell’esploratore

Un laboratorio per festeggiare l’arrivo delle vacanze al Museo Civico.

La valigia dell’esploratore
Cultura Cuneo città, 31 Maggio 2019 ore 10:49

Continuano, al Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo, le iniziative creative e di apprendimento indirizzate al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

Arriva l’estate al Museo Civico di Cuneo

In occasione dell’arrivo delle vacanze estive, sabato 8 giugno, a partire dalle ore 15.30, i partecipanti al laboratorio “La valigia dell’esploratore” si cimenteranno nella creazione di un coloratissimo kit da utilizzare per compiere affascinanti scoperte durante l’estate, comprensivo di valigetta porta-oggetti e di strumenti per osservare, misurare, scavare e analizzare.

Utilizzando materiali atossici e anallergici, molto colorati e divertenti da plasmare, i bambini confezioneranno interamente con le loro mani un prodotto prezioso perché artigianale, che sarà accompagnato anche dalla descrizione dei mestieri dell’archeologo e del paleontologo, gli “esploratori” più facili da incontrare all’interno di un museo.

Il costo del laboratorio è di Euro 5,00 a partecipante, per un massimo di 15 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175 oppure 0171.444680 entro e non oltre il giorno 7 giugno 2019.

Il Museo Civico – Complesso Monumentale di San Francesco, il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli