Cultura
CUNEO E PROVINCIA

Giovedì 22 dicembre “Festa di Natale della Biblioteca e del Museo di Alba”

La partecipazione è gratuita, prenotazioni su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com

Giovedì 22 dicembre “Festa di Natale della Biblioteca e del Museo di Alba”
Cultura Alba e Langhe, 14 Dicembre 2022 ore 17:18

La Biblioteca civica “G. Ferrero” e il Museo civico “F. Eusebio” presentano la seconda edizione della Festa di Natale della Biblioteca e del Museo, un pomeriggio con un ricco programma pensato per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.

L'orario

Giovedì 22 dicembre si comincia alle ore 16.30 in piazza Risorgimento, dove l’energia e la musica della Prismabanda coinvolgeranno grandi e piccini in una divertente parata itinerante per le vie del centro storico fino al Cortile della Maddalena.

Alle ore 17.00 va in scena in sala Fenoglio lo spettacolo “La conta che si canta” con i Sulutumana e l’attrice Elena Gaffuri, una storia fatta di musica e parole che narra dell’incontro tra il bambino Nicola e Nonno Gelo, un vecchio signore con la barba bianca. A bordo di una slitta magica i due viaggeranno tra le meraviglie e i dolori del mondo e grazie a Nonno Gelo, Nicola scoprirà il valore dei piccoli gesti e la magia della condivisione.

Al termine dello spettacolo il pubblico sarà invitato a spostarsi sotto i portici della Biblioteca per gustare una calda merenda con cioccolata e biscotti. Ci sarà infine ancora il tempo per ascoltare la Prismabanda, scambiarsi gli auguri e ricevere una piccola sorpresa, pensata per l’occasione dalla Biblioteca e dal Museo.

La Festa di Natale della Biblioteca e del Museo rientra nel cartellone di proposte “Natale insieme… a voi!” curato dai Servizi culturali del Comune di Alba.

La partecipazione è gratuita, prenotazioni su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

prismabanda
Foto 1 di 3
la-conta-che-si-canta-800x533
Foto 2 di 3
festabiblioemuseo2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali