Cultura
CUNEO E PROVINCIA

Giornata contro la violenza sulle donne: il Comune di Verzuolo offre il concerto del duo "Rouge et Noir"

Appuntamento a Palazzo Drago venerdì 25 novembre alle ore 21.

Giornata contro la violenza sulle donne: il Comune di Verzuolo offre il concerto del duo "Rouge et Noir"
Cultura Montagna e valli, 21 Novembre 2022 ore 12:57

Il 25 Novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999 (risoluzione numero 54/134).

Il concerto

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Verzuolo ha scelto, con Delibera di Giunta n. 154 del 07 ottobre 2022, di celebrare la giornata offrendo il concerto “Donne che parlano di donne”, in programma a Palazzo Drago proprio venerdì 25 novembre, dalle 21. Ad ingresso gratuito vedrà esibirsi il duo “Rouge et noir” composto da Chiara Rosso (voce) e Enzo Fornione (pianoforte). Il duo propone un repertorio che spazia dalla musica d’autore italiana e straniera al Jazz e Blues.

I brani

Brani scritti, interpretati da donne e che parlano di donne come ricalca il titolo dell’evento: donne di spettacolo, donne coraggiose, donne artiste, donne che si sono schierate a favore dei diritti civili; Josephine Baker, Marlene Dietricht, Frida Kahlo, Edith Piaff, Billie Holiday e Nina Simone solo per fare alcuni nomi.

Evento violenza donne

Seguici sui nostri canali