uno spettacolo da guiness

“Forbici e follia”: al Politeama di Bra il colpevole lo sceglie il pubblico

Commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico: questi gli ingredienti che rendono unico "Forbici e Follia"

“Forbici e follia”: al Politeama di Bra il colpevole lo sceglie il pubblico
Pubblicato:

Si avvia alla conclusione la stagione 2022/2023 del teatro Politeama Boglione. Domenica 2 aprile 2023 (ore 21) andrà in scena lo spettacolo Forbici e follia, per la regia di Gianni Williams, SimoneMoretto. Sul palco gli attori della Compagnia Torino spettacoli.

Il finale nelle mani del pubblico

Unico nel panorama teatrale, si tratta di uno spettacolo entrato più volte nel Guinness dei Primati, che miscela i diversi generi che più appassionano gli spettatori: commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico. L’azione si svolge in tempo reale nel salone Forbici Follia situato nel centro della città, nel quale si fanno realmente shampoo, permanenti e messe in piega.

Un omicidio viene commesso al piano di sopra, da questo momento il commissario, per lo svolgimento delle indagini, chiederà l’aiuto degli unici testimoni presenti sul luogo del delitto (gli spettatori), allo scopo di trovare la soluzione del caso, scelta dal pubblico, che porterà ogni volta ad un finale diverso.

È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo il lunedì dalle 16 alle 19 al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure sul circuito www.ticket.it

Il costo è di 23 euro, ridotti a 20 per gli over 65 e gli under 26.

Lo spettacolo del 21 aprile

Il cartellone teatrale del Politeama si chiude venerdì 21 aprile con l’appuntamento fuori abbonamento di Barbara Borra “La valigia. 20 mesi di lotta partigiana”. Si tratta di uno spettacolo/concerto tratto da una storia vera che, attraverso canzoni originali in koiné piemontese, in inglese e in italiano e canti della Resistenza, racconta 20 mesi di lotta partigiana tessendo un filo rosso con la musica descritta da Fenoglio nei suoi libri e soprattutto attraverso le sue citazioni a cui liberamente si ispira.

Ingresso libero su prenotazione presso l’Ufficio Cultura del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it

Seguici sui nostri canali