Festa dei Vicini di Casa “Vicini sempre più Vicini”

promuovere i rapporti di “Buon vicinato” incoraggiando gli abitanti di un territorio ad incontrarsi

Festa dei Vicini di Casa “Vicini sempre più Vicini”
Cultura Cuneo città, 22 Maggio 2019 ore 15:02

L’Amministrazione Comunale, consapevole del valore dei legami sociali, dell’incontro tra le generazioni e tra le culture, ha istituito la “Festa dei Vicini di Casa-Vicini sempre più Vicini” giunta alla sua 14^ edizione.

Festa dei Vicini di Casa

La Festa, in programma dal 1 al 9 giugno 2019, ha lo scopo di favorire la convivialità, promuovere i rapporti di “Buon vicinato” incoraggiando gli abitanti di un territorio ad incontrarsi, in un appuntamento comune, quale occasione per credere in una comunità amica e solidale.

Non c’è un orario prestabilito e ognuno potrà organizzare la propria festa come vorrà: un caffè, un aperitivo, un pranzo, una merenda-sinoira o una cena, con musica e giochi per grandi e bambini. Le opzioni sono tante: case singole, spazi comuni nei condomini, nei cortili, nelle aree verdi, nelle piazze.

Ogni iniziativa sarà autogestita ed autonoma; potrete mettere un annuncio nella bacheca condominiale per invitare i vostri vicini a mobilitarsi e partecipare attivamente alla festa dove “ognuno porta qualcosa” ma soprattutto ciascuno porta entusiasmo e simpatia, buone maniere e rispetto degli altri.

Con lo slogan “Vicini sempre più Vicini” la festa permetterà di scoprire quante potenzialità e quanta ricchezza di rapporti umani si nascondono dietro la porta delle nostre case. Le foto o i video realizzati a ricordo della giornata potranno essere inviate all’indirizzo socioeducativo@comune.cuneo.it per essere pubblicate sul sito del Comune.

PER MAGGIOR INFORMAZIONI

Comune di Cuneo – Settore Personale, socio educativo e appalti Via Roma, 2

Tel. 0171 444 450 e mail: socioeducativo@comune.cuneo.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli