Menu
Cerca

Aperture prolungate ascensore inclinato per Cuneo Illuminata

Tutto pronto per la popolare manifestazione Cuneo Illuminata in programma da venerdì 12 luglio 2019.

Aperture prolungate ascensore inclinato per Cuneo Illuminata
Cultura Cuneo città, 08 Luglio 2019 ore 07:02

Tutto pronto per la popolare manifestazione Cuneo Illuminata in programma da venerdì 12 luglio 2019.

Cuneo Illuminata 2019: montato il portale della galleria della luce

In fase avanzata l'allestimento delle luminarie della popolare manifestazione Cuneo Illuminata in programma da venerdì 12 luglio 2019. Già montato il grande portale in via Roma che darà accesso alla galleria di luce (foto di copertina tratta dal sito ufficiale: clicca qui).

Gli orari dell'ascensore inclinato

Si segnala che, in occasione dell’Illuminata, l’ascensore inclinato effettuerà  l’apertura prolungata nelle seguenti giornate:

  • Venerdì 12, Sabato 13, Domenica 14 luglio fino a mezzanotte
  • Giovedì 18, Venerdì 19, Domenica 21 luglio fino a mezzanotte
  • Sabato 20 luglio (notte bianca) fino all’1.30

Onde poter permettere l’apertura prolungata per la Notte Bianca (20 luglio) e per dar comunque modo alle batterie a servizio dell’ascensore inclinato di ricaricarsi correttamente, verrà previsto il posticipo dell’apertura mattutina del 20 luglio alle ore 10 e il posticipo dell’apertura del 21 luglio alle ore 12.

Nei restanti giorni restano in vigore gli orari normali (consultabili qui: www.comune.cuneo.gov.it)

Uno sguardo alle edizioni precedenti

Forte della partecipazione di 486 volontari, 207 sponsor, 2 milioni di lampadine e 900 mila visitatori l'evento si appresta a diventare fiore all'occhiello tra le manifestazioni della città.

cuneo illuminata

Nata nel 2015, anno in cui via Roma fu riportata agli antichi splendori e trasformata in isola pedonale Cuneo illuminata è diventata negli anni punto di riferimento per centinania di migliaia di persone affascinate dallo spettacolo di luce a tempo di musica e la miriade di iniziative collegate.

Raccolta fondi

Attraverso la raccolta fondi che ha coinvolto centinaia di cittadini si è potuto anche per quest'anno dar vita a un appuntamento, quello che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 21 luglio 2019, ricco spettacoli, incontri, proiezioni e lotterie. Un programma in grado di soddisfare ogni genere di pubblico.

 

LEGGI ANCHE: Cuneo: aperte le iscrizioni al “Tintarella di luna show”