29 marzo

BANFF Mountain Film Festival torna a Cuneo

Ogni 100 biglietti venduti, BANFF Italia riuscirà ad adottare un albero per contribuire alla riforestazione in Patagonia

BANFF Mountain Film Festival torna a Cuneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno il BANFF Mountain Film Festival farà tappa a Cuneo mercoledì 29 marzo 2023, al Cinema Don Bosco, alle ore 20.

Sono 37 gli eventi in programma per l’undicesima edizione del BANFF Mountain Film Festival World Tour Italy, la rassegna cinematografica dedicata a montagna e outdoor che, dal 2013, porta nelle città italiane le migliori produzioni presentate nel corso dell’omonima manifestazione canadese. Storie di climbing e kayak a Baffin Island (Canada), con discese di sci estremo in luoghi ancora remoti del pianeta, in Karakoram oltre i 6.000 m di altitudine, in sella a due ruote nel magnifico paesaggio del Messico, alla ricerca della fonte di ogni creazione in Islanda e un finale magico sospesi oltre le nuvole.

Il progetto d BANFF Italia

Con l’edizione 2023 BANFF Italia lancia il suo progetto a sostegno dell’ambiente in collaborazione con zeroCO2, società Benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale: piantare alberi in diverse zone del mondo per contrastare la crisi climatica e supportare lo sviluppo di intere comunità contadine.
L’iniziativa prevede la realizzazione di una “Foresta BANFF Italia” nel territorio della Patagonia, luogo che da anni è protagonista nei diversi documentari finalisti al BANFF Mountain Film Festival: ogni 100 biglietti venduti, BANFF Italia riuscirà ad adottare un albero per contribuire alla riforestazione di parte di quel territorio.

Obiettivo: 100 alberi entro il termine del tour

Alessandra Raggio, CEO Itaca the Outdoor Community dichiara:

Prevediamo di arrivare a 100 alberi adottati entro il termine del tour 2023, un risultato che renderà tutto il pubblico del BANFF protagonista di questa azione green nei confronti del pianeta. Grazie alla partnership con zeroCO2, i germogli cresceranno nel vivaio e poi verranno donati a una famiglia di contadini… e potremmo seguire online la crescita della foresta BANFF grazie al sistema di monitoraggio Chloe. Siamo entusiasti di questa iniziativa che racconteremo passo dopo passo sui nostri canali social

Seguici sui nostri canali