Arriva la Fiera del Tartufo e Cracco la presenta a Milano

Appuntamento ad Alba dal 5 ottobre al 24 novembre tra degustazioni e nuove idee portate dagli chef.

Arriva la Fiera del Tartufo e Cracco la presenta a Milano
Alba e Langhe, 26 Settembre 2019 ore 08:42

Presentazione d’eccezione per la 89esima Fiera internazionale del Tartufo bianco di Alba che si svolgerà dal 5 ottobre al 24 novembre 2019. Ad onorare il prezioso prodotto è Carlo Cracco nel suo ristorante milanese in Galleria Vittorio Emanuele.

Presentazione vip

Prodotto di lusso con presentazione di lusso. Si è infatti tenuta ieri mercoledì 25 settembre 2019 nel ristorante dello chef a MIlano la conferenza stampa per illustrare le inizitive che svi svolgeranno fra poche settimane ad Alba. Un fitto programma di appuntamenti che consentireanno agli appassionati di approfondire la conoscenza del prodotto con degustazioni per i palati più raffinati, i neofiti, gli esperti di cucina e i semplici visitatori incuriositi.

Binomio uovo e tartufo

Sarà il binomio uovo e tartufo il tema di quest’anno, interpretato come equilibrio perfetto del gusto.  L’unione tra la “lamellata di Tartufo” e i piatti tradizioneli rappresenta il legame di qualità tra classico e innovazioni introdotte dagli chef stellati. Ecco perchè una presentazione nel ristorante Cracco a Milano trova la sua collocazione ideale.

All’incomtro, oltre a Maddalena Fossati Dondero direttore de “La Cucina Italiana” sono intervenuti Liliana Allena Presidente Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Antonio Degiacomi, Presidente Centro Nazionale Studi Tartufo, Stefano Mosca, Direttore Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Emanuele Bolla vice sindaco della Città di Alba,  e Umberto Griggi, Segretario Generale di Montenapoleone District.

Davide Oldani tra le star

“Il profumo e il sapore del Tartufo Bianco d’Alba saranno esaltati dalle sapienti mani degli chef che animeranno gli show cooking dell’Alba Truffle Show – dice la presidente dell’Ente Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba Liliana Allena –    così come dai pregiati oggetti che, grazie alla collaborazione con le Città Creative di Limoges e Fabriano, custodiranno il nostro diamante bianco. Siamo felici che anche Davide Oldani abbia scelto la nostra Fiera per presentare XFETTA, oggetto dal taglio innovativo. L’89esima Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba rappresenta l’espressione di un equilibrio perfetto fra tradizione e innovazione, fra esperienza quotidiana ed eccellenza, fra ingredienti semplici come l’uovo e unici come il nostro Tartufo Bianco d’Alba”.

Per informazioni dettagliate https://www.fieradeltartufo.org/

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità