Cultura

A Mondovì tutti in pista per "Peccati di Gola e XXII Fiera Regionale del Tartufo"

Appuntamento dal 1° al 3 novembre con la manifestazione inserita tra le eccellenze da Slow Food di Carlin Petrini.

A Mondovì tutti in pista per "Peccati di Gola e XXII Fiera Regionale del Tartufo"
Cultura Mondovi, 17 Ottobre 2019 ore 12:26

Sono ormai giunti alle battute finali i preparativi per l’edizione 2019 di “Peccati di Gola & XXII Fiera Regionale del Tartufo”, inserita dall’associazione internazionale di Carlin Petrini tra le “Manifestazioni eccellenti nel segno di Slow Food”, che quest’anno si svolgerà dal 1° al 3 novembre.

Stand e laboratori

Le vie e le piazze di Mondovì saranno come sempre la scenografia che farà da cornice a stand di eccellenze gastronomiche locali, laboratori di cucina, incontri, degustazioni e tante altre iniziative di intrattenimento per adulti e bambini, con importanti novità.

Invasione di sapori e profumi nel centro storico

A partire dal nuovo percorso, che si apre in corso Statuto e investe tutto il centro storico della città toccando piazza Roma e via Beccaria, Piazza C. Battisti e Via S. Agostino, fino ad arrivare in piazza Maggiore, dove sarà allestita la nuova area tematica dedicata alle castagne. Piazza Santa Maria Maggiore è la nuova cornice delle Osterie dei Golosi con piatti della tradizione, birre artigianali ed il Winebar con una ricca selezione di vini Docg del territorio, tra cui anche quelli della Bottega del Vino di Dogliani. Accanto al progetto che porta in tavola le De.Co. del Monregalese, Sapori Autunnali, ospite d’onore il Comitato San Giovanni De.Co. di Imperia con i suoi ravioli di pesce. Da segnalare, poi, il ritorno del padiglione “Melaviglia” in piazzetta Martiri della Libertà, vetrina delle eccellenze gastronomiche a Denominazione Comunale di tutto il Monregalese.