Cultura
CUNEO E PROVINCIA

A Ceva il Natale è con il trenino e lo spettacolo musicale del Banco Azzoaglio

Grande festa nelle giornate di giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 dicembre con accesso libero per tutti

A Ceva il Natale è con il trenino e lo spettacolo musicale del Banco Azzoaglio
Cultura Cuneo città, 20 Dicembre 2022 ore 12:56

Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 dicembre 2022, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, il trenino di Natale del Banco Azzoaglio viaggerà per le strade e le piazze di Ceva. Partendo da piazza dei Cappuccini, in compagnia dei canti natalizi, si andrà alla scoperta dei particolari più suggestivi della cittadina attraversata dal Tanaro, sede storica dell’istituto bancario.

L'accesso

L’accesso ai vagoni sarà consentito sia ai bambini che agli adulti e sarà completamente gratuito e a tutti coloro che parteciperanno verranno offerti dolcetti, caldarroste e panettone. Giovedì 22 dicembre alle 19,30, inoltre, al Teatro Civico “Carlo Marenco” di Ceva, andrà in scena “Natale Evergreen”, l’evento natalizio firmato Banco Azzoaglio in cui Carola Cora (voce), Cristina Renda (voce), Francesco Tringali (chitarra) diretti dal maestro Andrea Ravizza ripercorreranno le canzoni più iconiche della storia musicale, a seguire saranno offerti panettone e cioccolata calda a tutti gli ospiti. Per ulteriori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo comunicazione@azzoaglio.it

“Il nostro nome, la nostra famiglia e la nostra banca sono indissolubilmente legati a Ceva, cittadina meravigliosa che spesso viene data per scontata e dunque non giustamente valorizzata – commentano Erica e Simone Azzoaglio – . Così, come già avvenuto con successo lo scorso anno, riproponiamo l’idea del Dott. Francesco Azzoaglio di utilizzare quello che è senza dubbio il mezzo di trasporto più amato, soprattutto dai bambini, per andare alla scoperta e alla riscoperta della nostra bellissima città, ammantata dalla magica atmosfera del Natale. L’autentico gioiello che è il Teatro Marenco, inoltre, sarà la cornice ideale per il tradizionale scambio di auguri con tutti gli amici vecchi e nuovi che vorranno trascorrere con noi questa magnifica serata i cui ospiti sono da soli sinonimo e garanzia di livello assoluto”.

Chi dirigerà lo spettacolo

A dirigere lo spettacolo sarà il maestro Andrea Ravizza, vincitore di numerosi premi in concorsi internazionali e che collabora stabilmente da più di dieci anni con RaiCom, in particolare con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI in qualità di compositore, direttore e arrangiatore.

Presente anche Carola Cora che, nata a Torino nel 1968, inizia a cantare sin dalla tenera età, cresce ascoltando il rock progressive e il “cantautorato” italiano e inglese, e all’età di 13 anni inizia il suo percorso artistico con il jazz. Insegna da 30 anni e oggi è una Vocal Trainer espressivo-relazionale, docente sulla tecnica vocale, sulla parola parlata e cantata, oltre che Vocal Trainer sulla comunicazione e sull’interazione tra anima corpo e mente.

Seguici sui nostri canali