Vescovo in visita alla Casa di riposo “Sereni Orizzonti” di Dogliani

Mons. Egidio Miragoli, uomo semplice e con il sorriso sulle labbra.

Vescovo in visita alla Casa di riposo “Sereni Orizzonti” di Dogliani
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi gli ospiti della Casa di riposo “Sereni Orizzonti” di Dogliani, in provincia di Cuneo, hanno avuto una gradita sorpresa: la visita e la Messa del vescovo mons. Egidio Miragoli.

La Messa del vescovo mons. Egidio Miragoli

Ad accoglierlo vi erano il parroco mons. Meo Bessone, il direttore Giulio Basso e il personale della struttura, i volontari, il sindaco Franco Paruzzo e l’assessore Modesto Stralla. Per gli ospiti è stata la prima occasione per vedere di persona il vescovo, che si è presentato con molta semplicità e con il sorriso sulle labbra.

"Sono venuto qui molto volentieri perché incontrandovi mi sembra di vedere mia mamma che come molti di voi ha 88 anni» ha spiegato. «Guardandovi penso anche a lei, che purtroppo riesco a vedere abitualmente soltanto una volta al mese".

“Sereni Orizzonti”: un giorno di festa

Nel corso dell’omelia il vescovo ha avuto parole di elogio e di incoraggiamento per quanti svolgono il servizio di volontariato e per coloro che lavorano accanto agli anziani della Casa di riposo. Terminata l’Eucarestia, ha poi voluto salutare personalmente ogni ospite della residenza, recandosi anche nelle camere dove si trovavano gli anziani malati e intrattenendosi con il personale di “Sereni Orizzonti”. La sua visita si è quindi conclusa con una festa in cui sono state servite a tutti, in un clima di grande serenità e amicizia, le specialità eno-gastronomiche del luogo.

Seguici sui nostri canali