Cronaca
Decine di chiamate in mattinata

Vigili del fuoco in centro a Cuneo: segnalato forte odore di gas dai tombini

Le zone interessate riguardano piazza Galimberti, piazza Foro Boario, corso IV Novembre, corso Soleri e corso Nizza.

Vigili del fuoco in centro a Cuneo: segnalato forte odore di gas dai tombini
Cronaca Cuneo città, 15 Ottobre 2021 ore 12:05

Un forte odore di gas proveniente dai tombini è stato avvertito nel centro di Cuneo e prontamente segnalato ai vigili del fuoco: decine e decine le chiamate ai pompieri nel corso della mattinata di oggi, venerdì 15 ottobre 2021. Attualmente sul posto si stanno eseguendo i controlli del caso per comprendere le ragioni delle fughe di gas.

Forte odore di gas proveniente dai tombini in centro a Cuneo

Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 15 ottobre 2021, i vigili del fuoco di Cuneo sono dovuti intervenire in massa nel centro città per le decine e decine di segnalazioni a causa di un forte odore di gas proveniente dai tombini.

Le segnalazioni sono arrivate da diverse zone del capoluogo: piazza Galimberti, via XX Settembre, corso IV Novembre, piazza Foro Boario, corso Monviso. Oltre alle squadre dei pompieri di Cuneo, Busca e Morozzo, sul posto anche la polizia locale e la polizia di Stato.

In piazza Foro Boario sono stati fatti evacuare diversi uffici (Atl del Cuneese, Ping, Granda Bus), ma al momento l'allarme sembra rientrato. Attualmente sono in corso i controlli dei tombini da parte dei vigili del fuoco con strumentazione specifica per eseguire una mappatura completa della zona e comprendere la causa della fuga di gas.