tutti in piazza

Veterinario aggredito, corteo contro la caccia selvaggia

Il Tavolo Animali & Ambiente intende esprimere la propria solidarietà a Massimo Vacchetta

Veterinario aggredito, corteo contro la caccia selvaggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Tavolo Animali & Ambiente, che raggruppa le più importanti associazioni ambientaliste e animaliste del Piemonte, Oipa compresa, intende esprimere la propria solidarietà a Massimo Vacchetta, il veterinario di Novello vittima di una brutale aggressione da parte di una squadra di cacciatori.

Veterinario aggredito

Il Tavolo Animali & Ambiente, che raggruppa le più importanti associazioni ambientaliste e animaliste del Piemonte, Oipa compresa, intende esprimere la propria solidarietà a Massimo Vacchetta, il veterinario di Novello vittima di una brutale aggressione da parte di una squadra di cacciatori. Squadra che, in spregio alle più elementari norme di sicurezza, stava cacciando nelle immediate vicinanze di abitazioni civili e che ha reagito in modo violento e arrogante alle giuste proteste di Vacchetta.

Corteo contro la caccia selvaggia

Anche contro questo ennesimo atto di prevaricazione, il Tavolo ha organizzato per sabato prossimo 28 ottobre una manifestazione contro la caccia. Il ritrovo è fissato alle ore 14 in piazza Arbarello a Torino. Il corteo si muoverà poi per arrivare in piazza Castello.

Il Tavolo Animali & Ambiente auspica una partecipazione numerosa, unico strumento a disposizione della società civile per pretendere che gli amministratori pubblici fermino la continua concessione di privilegi a una categoria che, per quanto minoritaria e in continua diminuzione, dispone ancora di una grande capacità di esercitare pressioni presso il potere politico.

Seguici sui nostri canali