Intervento della polizia municipale

Ventenne ubriaco alla guida provoca incidente stradale a Bra

Al giovane, trovato con tasso alcolemico superiore di tre volte al limite consentito per legge, è stata ritirata la patente.

Ventenne ubriaco alla guida provoca incidente stradale a Bra
Cronaca Bra e Roero, 24 Febbraio 2021 ore 09:58

Si era messo alla guida della sua Audi A4 dopo aver fatto consumo smodato di alcolici che hanno fatto così salire a dismisura il suo tasso alcolemico. Un rischio per la sua incolumità, ma anche e soprattutto per quella degli altri automobilisti. La scorsa serata, un ventenne originario di Santa Vittoria d'Alba ha causato un incidente stradale con una Lancia Ypsilon in via Vittorio Veneto a Bra.

Audi A4 urta una Lancia Ypsilon

Nel corso della scorsa serata, gli agenti della Polizia Municipale di Bra sono dovuti intervenire a seguito di un incidente avvenuto in via Vittorio Veneto. Secondo quanto riportato dalla Locale, un ventenne originario di Santa Vittoria d'Alba, a bordo di un'Audi A4, avrebbe urtato una Lancia Ypsilon, mentre sopraggiungeva lungo la strada. Fortunatamente nessuno dei conducenti è rimasto ferito.

ECCO IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Il ventenne era ubriaco alla guida

Sul posto è sopraggiunta la pattuglia Pronto intervento della Polizia Locale di Bra per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità. Gli agenti della Locale hanno provveduto a sottoporre entrambi gli automobilisti al controllo del tasso alcolemico. Il conducente della Audi superava di tre volte il limite consentito, ossia 0.50 grammi al litro, dal Codice della Strada.

TI POTREBBE INTERESSARE: Nuovo Decreto Covid: parametri colori e regole, cosa cambia con Draghi

Il successivo controllo con l'etilometro presso il Comando ha confermato il risultato del pre-test, fatto che ha comportato il deferimento alla Procura astigiana dell’automobilista, un ventenne di Santa Vittoria d'Alba, per i reati di guida in stato di ebbrezza con tasso superiore a 1.50 grammi al litro e per aver provocato un incidente in stato di ebbrezza. La patente del giovane è stata immediatamente ritirata e trasmessa alla Prefettura di Cuneo per il successivo provvedimento di sospensione.