Cronaca
Operazione "Fast Cash"

Usura e illeciti ambientali: sequestrate 6 aziende, perquisizioni anche a Cuneo

La Guardia di Finanza sta dando corso a 26 decreti di perquisizione e al sequestro preventivo di 6 aziende.

Usura e illeciti ambientali: sequestrate 6 aziende, perquisizioni anche a Cuneo
Cronaca Cuneo città, 18 Ottobre 2022 ore 09:37

La Guarda di finanza sta dando corso all'Operazione "Fast Cash" a contrasto di usura, attività finanziaria abusiva e illeciti ambientali. Perquisizioni e sequestri in varie province piemontesi, tra cui anche Cuneo

Usura e illeciti ambientali: perquisizioni a Cuneo

Dalle prime luci dell’alba di oggi, martedì 18 ottobre 2022, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti stanno dando esecuzione a 26 decreti di perquisizione e al sequestro preventivo di 6 aziende.

Oggetto dell'operazione sono le province di Torino, Cuneo, Alessandria, Pavia e Asti. A supporto dei finanzieri astigiani anche i Reparti del Corpo territorialmente competenti e il concorso di unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri e del personale dell’ARPA.

Residenti in campo rom

La Procura della Repubblica presso il Tribunale astigiano, ha emesso i provvedimenti nei confronti di un gruppo di soggetti di etnia rom, dimoranti ad Asti nel campo di via Guerra di, indiziati a vario titolo dei reati di usura, abusiva attività finanziaria, gestione di rifiuti non autorizzata, combustione illecita di rifiuti pericolosi ed altre violazioni in materia ambientale.

++Seguono aggiornamenti++

Seguici sui nostri canali