Fuga di gas

Un 61enne trovato morto nella sua casa andata a fuoco nella notte

L'incendio si è sviluppato la scorsa notte in un'abitazione di Castelletto Stura

Un 61enne trovato morto nella sua casa andata a fuoco nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio nella notte a Castelletto Stura: trovato morto un uomo di 61 anni. Il rogo generato probabilmente da una fuga di gas.

Incendio nella notte: morto 61enne

Nel corso della notte appena trascorsa, un uomo di 61 anni ha perso la vita nell'incendio della sua abitazione situata in via Marconi a Castelletto Stura. Le fiamme, divampate intorno alle 3.30, hanno interessato il primo piano di un edificio a tre piani. Gli operatori dei vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita dell'uomo al termine delle operazioni di spegnimento del fuoco.

Fuga di gas

Sembra che la causa dell'incendio sia stata una fuoriuscita di gas proveniente da una bombola di Gpl, seguita da un'esplosione.  All'interno dell'abitazione erano presenti contenitori di ossigeno e gas propano, che per fortuna non hanno subito esplosioni.

Danni ingenti

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cuneo, affiancati dai volontari di Morozzo. Le squadre hanno impiegato ben quattro ore per domare le fiamme e assicurare la stabilità dell'edificio, che ha subito danni ingenti.

Inquilini evacuati

All'interno dell'abitazione erano presenti altre bombole di gas, nonché alcune contenenti ossigeno a scopo medico. Gli inquilini del piano superiore sono stati evacuati per ragioni di sicurezza. Il 61enne, di professione meccanico, viveva da solo. 

Seguici sui nostri canali