La tragedia

Turista 71enne cuneese muore investita da uno scooter in Liguria

Anna Maria Marengo, 71enne di Neive, era stata investita nel corso della mattinata di sabato 10 luglio. Oggi il decesso a causa delle gravi lesioni riportate.

Turista 71enne cuneese muore investita da uno scooter in Liguria
Cronaca Alba e Langhe, 12 Luglio 2021 ore 10:47

La 71enne cuneese era stata investita da uno scooter nel corso della mattinata di sabato 10 luglio 2021. Le condizioni della donna erano apparse fin da subito disperate. Dopo due giorni di ricovero all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, purtroppo, la 71enne è deceduta a seguito delle gravi lesioni riportate.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Muore dopo essere stata investita da uno scooter

Anna Maria Marengo, 71 anni di Neive (Cuneo), è deceduta dopo essere stata investita da uno scooter nel corso della mattinata di sabato 10 luglio 2021. L'incidente, racconta "Prima La Riviera", è avvenuto lungo l'Aurelia, a San Bartolomeo al mare: la donna, che si trovava in Liguria per trascorrere le vacanze, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata travolta dal un motociclo guidato da un dipendente del Comune.

Fin da subito le condizioni della 71enne erano apparse disperate. Dopo essere stata stabilizzata dagli operatori sanitari è stata trasbordata in elicottero all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La donna, purtroppo, a seguito delle gravi lesioni riportate, ha perso la vita nel corso della mattinata di oggi, lunedì 12 luglio 2021.

TI POTREBBE INTERESSARE: Medici di base del Piemonte, bonus economico se entro il 15 settembre sarà vaccinato il 90% dei loro assistiti over 60

Per il guidatore dello scooter adesso, con ogni probabilità, arriverà l'iscrizione nel registro degli indagati per il reato di omicidio colposo. Sarà la Procura di Imperia a valutare con esattezza la dinamica dei fatti e soprattutto il grado di responsabilità.