Tragedia

Trovato morto il parapendista precipitato a Bagnolo

Si tratta di un uomo di 62 anni residente nel Savonese

Trovato morto il parapendista precipitato a Bagnolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ricerche erano state avviate nel pomeriggio di ieri , mercoledì 27 settembre 2023 e hanno coinvolto decine di volontari, Vigili del fuoco, squadre Aib, forze dell’ordine, Soccorso Alpino, che hanno setacciato incessantemente la zona.

Ricerche concluse

Si sono concluse la mattina di oggi, giovedì 28 settembre, le operazioni di ricerca di un uomo di cui si erano perse le tracce mentre volava con il parapendio sopra il comune di Bagnolo. Le ricerche erano proseguite per tutta la notte anche con l'ausilio di droni e delle squadre SAF (Nucleo Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco. La persona è stata individuata e raggiunta dai soccorritori ma purtroppo ormai il suo corpo era senza vita. E' stato quindi portato a valle dall'elicottero dei Vigili del Fuoco.

La vittima

La vittima era decollata da Rucas insieme ad altri appassionati di questa pratica. Si tratta di Antonello Cristiano, 62 anni, residente nel Savonese. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’uomo abbia perso il controllo del parapendio, al momento non si sa se per un guasto, un malore o dei fattori esterni legati magari alle correnti, precipitando tra Prà ‘d Mill e Montoso.

A dare l'allarme erano stati proprio i suoi compagni di volo. Immediate le ricerche, fino al drammatico epilogo che ha spento ogni speranza.

Seguici sui nostri canali