CUNEO E PROVINCIA

Tragedia a Pontechianale: morto in un incidente il fisioterapista 32enne Stefano Porretta

Da quanto emerso aveva un fratello di nome Simone e il prossimo mese di luglio avrebbe dovuto sposare la sua fidanzata Federica

Tragedia a Pontechianale: morto in un incidente il fisioterapista 32enne Stefano Porretta
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è stupore e apprensione per la notizia della morte di Stefano Porretta, saluzzese, avvenuta in incidente stradale nella giornata di venerdì 2 giugno 2023.

L'incidente e la sua vita

Il 32enne stava percorrendo, in moto, a Pontechianale la strada (che in lato francese diventa "route dèpartemental 205") che porta al Colle dell’Agnello. Al momento, non è ancora chiara la dinamica.

Era laureato masso-fisioterapista, diplomato all’Isef di Torino. Dal 2016 gestiva la palestra e studio masso-fisioterapico chinesiologico “Elaxstica” nel piccolo comune di Verzuolo, sempre nel Cuneese.

In provincia di Cuneo era da sempre molto conosciuto per le sue passioni per lo sport e, in particolare, per il calcio: in passato era stato il capitano della Calcistica Enviese che su Facebook ha fatto sapere:

"Vorremmo tutti trovare le parole giuste, ma queste cose ci lasciano senza fiato, senza la forza per trovare qualcosa che possa alleviare il peso di un giorno come questo. Tante le battaglie insieme su quel rettangolo verde, tanti i momenti vissuti con i nostri colori sulla pelle, tanti i compagni che hanno condiviso con te quei 90 minuti, quell’amore per il pallone. Oggi salutiamo un compagno di squadra che non si risparmiava mai, un fratello esemplare, una persona straordinaria che lascerà sicuramente un enorme vuoto nei nostri cuori. Ciao capitano! Un grande abbraccio da parte di tutta la CALCISTICA ENVIESE".

Data funerali da stabilire

La data del suo funerale non è ancora stata stabilità. Da quanto emerso aveva un fratello di nome Simone (impiegato negli uffici delle Latterie Inalpi di Moretta) e il prossimo mese di luglio avrebbe dovuto sposare la sua fidanzata Federica Varone.

Seguici sui nostri canali