Menu
Cerca
Lotta allo spaccio

Tra marijuana e ketamina, trovata in casa anche una pistola illegale: in manette 30enne di Alba

La perquisizione domiciliare è scattata dopo che il giovane era stato fermato a bordo della sua auto nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Alba.

Tra marijuana e ketamina, trovata in casa anche una pistola illegale: in manette 30enne di Alba
Cronaca Alba e Langhe, 19 Aprile 2021 ore 10:33

Fermato ad un posto di blocco nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Alba, nella sua autovettura sono stati rinvenuti un coltello a serramanico e una modesta quantità di marijuana. Per il 30enne di Alba è subito scattata la perquisizione domiciliare: tra marijuana e ketamina, nascosta in casa è stata trovata anche una pistola illegale.

Fermato nelle vicinanze della stazione ferroviaria

Un ragazzo di 30 anni di Alba è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale eseguito dai Militari dell’Arma nei pressi della stazione ferroviaria di Alba, il giovane è stato fermato a bordo della propria autovettura, all’interno della quale i militari hanno rinvenuto una modesta quantità di marijuana e un coltello a serramanico.

La perquisizione domiciliare

Sospettando il possibile possesso di ulteriore stupefacente, i Carabinieri hanno esteso il controllo anche all’abitazione dove, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto ulteriori 200 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish, 2,5 grammi di ketamina, 20 pastiglie di allucinogeni oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi ed una pistola illecitamente detenuta. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. È stato rinvenuto inoltre denaro contante trovato nella disponibilità del giovane, quasi 2.000 euro, del quale non è stato in grado di giustificarne il possesso e pertanto è stato anch’esso sottoposto a sequestro.

TI POTREBBE INTERESSARE: Nel campanile della chiesa trovato un alveare gigantesco

30enne di Alba finisce in manette

L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. L’Autorità Giudiziaria di Asti, che ha convalidato l’arresto, ha disposto per il 30enne l’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri.