Tra marijuana e ketamina, trovata in casa anche una pistola illegale: in manette 30enne di Alba
La perquisizione domiciliare è scattata dopo che il giovane era stato fermato a bordo della sua auto nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Alba.
Fermato ad un posto di blocco nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Alba, nella sua autovettura sono stati rinvenuti un coltello a serramanico e una modesta quantità di marijuana. Per il 30enne di Alba è subito scattata la perquisizione domiciliare: tra marijuana e ketamina, nascosta in casa è stata trovata anche una pistola illegale.
Fermato nelle vicinanze della stazione ferroviaria
Un ragazzo di 30 anni di Alba è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale eseguito dai Militari dell'Arma nei pressi della stazione ferroviaria di Alba, il giovane è stato fermato a bordo della propria autovettura, all’interno della quale i militari hanno rinvenuto una modesta quantità di marijuana e un coltello a serramanico.
La perquisizione domiciliare
Sospettando il possibile possesso di ulteriore stupefacente, i Carabinieri hanno esteso il controllo anche all’abitazione dove, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto ulteriori 200 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish, 2,5 grammi di ketamina, 20 pastiglie di allucinogeni oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi ed una pistola illecitamente detenuta. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. È stato rinvenuto inoltre denaro contante trovato nella disponibilità del giovane, quasi 2.000 euro, del quale non è stato in grado di giustificarne il possesso e pertanto è stato anch’esso sottoposto a sequestro.
TI POTREBBE INTERESSARE: Nel campanile della chiesa trovato un alveare gigantesco
30enne di Alba finisce in manette
L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. L’Autorità Giudiziaria di Asti, che ha convalidato l’arresto, ha disposto per il 30enne l’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri.