CUNEO E PROVINCIA

Tenta di investire un barista nel dehor a Rodello "perché vaccinato"

Ora i titolari hanno paura e temono che il 45enne possa ripresentarsi e commettere qualcosa ancora di più grave

Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso 29 luglio 2023, una lite tra due persone davanti ad un bar-pizzeria è degenerata quasi in un omicidio a Rodello, in provincia di Cuneo.

I fatti ripresi da un video pubblicato sui social

Come si vede nel video pubblicato sul seguitissimo canale Telegram "Welcome to Favelas", si nota un uomo (con una maglia nera, dei jeans scuri e con le scarpe bianche ai piedi) avvicinarsi ad una Fiat Panda di colore grigio e prendela a colpi di posacenere.

In pochi secondi l'uomo alla guida del mezzo ingrana la marcia, gira il volante verso destra e si butta contro il dehor del locale. Una mossa che ha rischiato di investire e uccidere il compagno della titolare che poco prima, come detto, aveva colpito la vettura. Immediatamente dopo sono partite le urla dei clienti presi dalla paura di quello che stava accadendo loro occhi.

Automobilista ai domiciliari

Sull'episodio stanno ora indagando i Carabinieri di Diano d'Alba e la Procura di Asti che hanno già posto l'automobilista, residente a Montelupo Albese (Cuneo), agli arresti domiciliari per tentato omicidio.

Da quanto emerso, con il barista c'erano stati già diversi contrasti nei mesi precedenti, tanto che l'uomo l'aveva già denunciato per minacce.

Il barista, dalle colonne del Corriere della Sera, ha fatto sapere:

“Non l'avevo mai visto prima, una sera è venuto a bere nel locale e mi ha insultato perché mi ero vaccinato. Poi ha cercato di mettermi le mani addosso”.

Ora i titolari hanno paura e temono che lui possa ripresentarsi e commettere qualcosa ancora di più grave.

Il secondo episodio

Un altro episodio si sarebbe verificato lo scorso giugno, quando il 45enne si sarebbe presentato al bar armato.

Non capisco come sia possibile che non si trovi in carcere, con tutto quello che è successo", ha detto sempre al Corriere l'autore della denuncia preoccupato soprattutto per la compagna e per le due figlie che frequentano il bar.

Seguici sui nostri canali