In arrivo tanta neve in Piemonte, bufere sulle Alpi

Abbondanti nevicate sulle pianure della provincia di Cuneo. Forte maltempo previsto su zone montane e pedemontane.

In arrivo tanta neve in Piemonte, bufere sulle Alpi
Montagna e valli, 31 Gennaio 2019 ore 12:33

I primi fiocchi cadranno già a partire da questa sera, giovedì 31 gennaio 2019, prevista tanta neve su tutto il Piemonte.

Domani copiose nevicate: massima allerta per gli spostamenti

Ora non si scherza più. I famosi 26 centimetri di neve previsti per mercoledì non sono arrivati ma domani, venerdì 1 febbraio 2019, la neve farà sul serio.

Le previsioni di 3bmeteo.it

“Una perturbazione intensa è attesa tra giovedì sera e venerdì, responsabile di una incisiva ondata di maltempo con obiettivo principale ancora una volta le regioni del Nord e tirreniche.
La presenza di aria fredda al Nord favorirà nevicate a quote collinari se non in pianura su Piemonte, ovest Lombardia ed Emilia più occidentale” – avverte Ferrara di 3bmeteo.com – “mentre sulle Alpi la neve sarà finalmente diffusa e copiosa con accumuli anche di oltre mezzo metro dai 1000-1200m di quota, in particolare su Orobie, Trentino e Dolomiti in generale”.

Le città di pianura più colpite dalla neve

Il peggioramento entrerà nella fase clou nel corso della mattina di Venerdì con abbondanti nevicate fin sulle pianure delle province di Alessandria, Asti, Cuneo, Novara con accumuli compresi tra i 10 e i 20 cm.  Forte maltempo previsto su zone montane e pedemontane, prevista bufera sulle Alpi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità