Cronaca
CUNEO

Stazione, contrasto al traffico di droga: due persone denunciate e una arrestata dalla Guardia di Finanza

Rinvenuti 22 grammi di sostanza stupefacente tipo “crack” e 12 grammi di “hashish”.

Stazione, contrasto al traffico di droga: due persone denunciate e una arrestata dalla Guardia di Finanza
Cronaca Cuneo città, 17 Ottobre 2022 ore 14:37

Nell’ambito delle attività di presidio del territorio, militari appartenenti al Gruppo della Guardia di Finanza di Cuneo, congiuntamente al personale della Polizia ferroviaria, hanno condotto alcune operazioni di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti presso la stazione di Cuneo.

guardia di finanza
Guardia di Finanza

L'utilizzo dell'unità cinofila

Avvalendosi dell’unità cinofila in dotazione al reparto, costituita dal cane “GOLIA” e dal suo conduttore, gli operanti hanno individuato e controllato più persone, così rinvenendo, 22 grammi di sostanza stupefacente tipo “crack” e 12 grammi di “hashish”.

I militari hanno quindi provveduto a sequestrare la sostanza, a denunciare a piede libero un cittadino italiano e un individuo di origine straniera, nonché a trarre in arresto un soggetto di origine senegalese, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità giudiziaria. Quest’ultimo e un soggetto di origine egiziana sono, altresì, risultati illegalmente presenti sul territorio dello Stato e pertanto segnalati alla competente autorità per la violazione delle norme sull’immigrazione.

Attività di controllo per il mantenimento dell'ordine pubblico

L’attività in questione si inserisce nel contesto dei piani disposti dalla locale Prefettura per il mantenimento dell’ordine pubblico e per il contrasto ai traffici illeciti nella zona del “Movicentro”.

guardia di Finanza
Guardia di Finanza

 

La Guardia di Finanza, nello svolgimento dei propri compiti di istituto, è costantemente impegnata nel contrasto ai traffici illeciti e di tutte quelle condotte in grado di incidere negativamente sulla sicurezza dei cittadini.

Guardia di Finanza

Seguici sui nostri canali