Si sdraia sui binari dopo una lite con la fidanzata

Salvato dai Carabinieri.

Si sdraia sui binari dopo una lite con la fidanzata
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sdraia sui binari dopo una lite con la fidanzata. E’ questo quanto accaduto la scorsa settimana a Verolengo, in provincia di Torino.

Si sdraia sui binari

In paese, da giorni, non si parla d’altro. Una storia drammatica, che solo per l’immediato intervento dei carabinieri della Stazione di Verolengo, coordinati dal Maresciallo Bruno Enrico Ajelli, non si è conclusa in tragedia.
Tutto ha inizio con una telefonata al 112: da una parte l’operatore del NOE, dall’altra un ragazzino sconvolto per non essere riuscito a convincere l’amico, 15 anni appena, ad allontanarsi dai binari su cui si era sdraiato con l’intento di farsi travolgere dal primo treno di passaggio sulla linea Chivasso-Casale Monferrato.
La causa, una delusione d’amore, la classica lite con la fidanzata che per lui era diventato uno scoglio troppo grande da superare.

I Carabinieri sul posto

Capita la gravità della situazione, la sala operativa della Compagnia guidata dal Capitano Luca Giacolla ha dirottato sul posto la pattuglia più vicina, che senza perdere tempo ha lanciato l’allarme alle Ferrovie chiedendo di bloccare tutti i treni in transito sulla linea.
Minuti concitati, un conto alla rovescia che si è concluso quando il ragazzino, completamente fuori di sé, è stato rintracciato nei pressi del passaggio a livello di via Molinatto, alla periferia del paese.
Ottenuta la certezza che nessun treno sarebbe passato su quei binari, i militari si sono avvicinati al ragazzo portandolo lontano dalla linea ferrovia su cui aveva intenzione di scrivere l’ultimo atto della sua esistenza.

I soccorsi

Affidato alle cure dei medici del 118, intervenuti con un’ambulanza, il minore è stato poi accompagnato in ospedale a Chivasso per tutti gli accertamenti del caso.
Fortunatamente il giovane si è poi tranquillizzato, anche se sarà sicuramente seguito anche dai Servizi Sociali che lo aiuteranno a superare il trauma.
Certamente senza l’intervento dei carabinieri il finale sarebbe stato tragicamente diverso…

Seguici sui nostri canali