Lutto in provincia

Si è spento a 67 anni il sindaco di Demonte Francesco Arata

Il primo cittadino del Comune della Valle Stura è deceduto a causa di una grave malattia scoperta quest'estate e peggiorata nelle ultime settimane.

Si è spento a 67 anni il sindaco di Demonte Francesco Arata
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto in provincia di Cuneo: nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 6 ottobre 2021, si è spento all'età di 67 anni il sindaco di Demonte, Comune della Valle Stura, Francesco Arata. Il primo cittadino è deceduto a causa di una grave malattia scoperta quest'estate.

Si è spento a 67 anni il sindaco di Demonte

Una malattia che lo tormentava da quest'estate e che si era aggravata nelle ultime settimane. Oggi, mercoledì 6 ottobre 2021, poco prima delle 10, si è spento all'età di 67 anni il sindaco di Demonte Francesco Arata.

Il primo cittadino del Comune in Valle Stura era classe 1953 e milanese di nascita. Avvocato penalista di fama, era legato a Demonte, luogo di nascita dei nonni paterni e dei genitori. Nel 2019 decise di candidarsi come sindaco nel Comune dove trascorreva le sue vacanze fin da bambino.

"Vorrei creare qualcosa di bello per i giovani e attirare le famiglie, offrendo loro servizi e opportunità. E' un peccato che posti così belli si spopolino".

Era stato eletto con il 48,95% dei voti, superando gli ex primi cittadini Laura Porracchia, dimissionaria nel precedente gennaio, e Mario Bertoldi. Arata lascia la moglie Anna, quattro figli e otto nipoti. Al momento non è nota la data dei funerali.

Seguici sui nostri canali