Sequestro in piazza San Carlo: volevano vendicarsi di una maxi truffa | VIDEO DEL RAPIMENTO

I quattro arrestati sono un imprenditore, due investigatori privati (tutti e tre tedeschi) e un complice austriaco.

Sequestro in piazza San Carlo: volevano vendicarsi di una maxi truffa | VIDEO DEL RAPIMENTO
Pubblicato:


Sequestro in piazza San Carlo. A quanto si apprende i quattro arrestati stavano cercando di vendicarsi per una maxi truffa subita.

Sequestro in piazza San Carlo

La vicenda del rapimento di ieri mattina in piazza San Carlo a Torino si fa sempre più intricata. I quattro arrestati, tre tedeschi e un austriaco, sono arrivati a Torino, hanno raccontato agli inquirenti, per vendicarsi di una truffa subita. Erano armati di pistole giocattolo, coltelli, spray al peperoncino e ricetrasmittenti.

I motivi del rapimento

Due degli arrestati fanno parte di un'agenzia di investigazione tedesca che si occupa di recupero somme rubate con rip-deal. Uno di loro, un tedesco, a giugno avrebbe subito a Milano una truffa: l'uomo, che si occupa di cambio valute guadagnando il 20% su ogni operazione, sarebbe stato derubato di 50mila euro da un cliente che gli ha consegnato banconote fac-simile. Invece di denunciare il raggiro però il rapitore avrebbe fatto svolgere le indagini da un'agenzia privata e avrebbe organizzato il rapimento con l'aiuto dell'austriaco, colui che a fissato l'appuntamento trappola. La notte precedente il rapimento avrebbe rubato le targhe ad una macchina ad Aosta per compiere il fatto con il furgone, risultato non rubato.

Maggiori dettagli sul sito dei colleghi de Il Canavese.

Seguici sui nostri canali