Sequestrate una trentina di armi e centinaia di munizioni nel Braidese
Ritirate anche diverse licenze di porto di fucile
I Carabinieri Forestali del Gruppo di Cuneo sotto il coordinamento del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale ed Agroalimentare (N.I.P.A.A.F.), hanno effettuato nelle scorse giornate, numerosi controlli amministrativi allo scopo di eseguire verifiche delle armi e munizioni, nonché lo stato di detenzione delle stesse.
Armi e munizioni sequestrate
Nell’occasione venivano riscontrati, da parte di taluni titolari di porto d’armi e di denuncia di detenzione armi e munizionamento, irregolarità per le quali i militari hanno provveduto ad effettuare il ritiro cautelare di diverse armi (30 tra fucili, carabine e pistole) e 366 munizioni di vario calibro.
Ritirate nell’ambito dell’art. 39 T.U.L.P. (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza) anche diverse licenze di porto di fucile.
Numerosi i militari coinvolti. Le operazioni di cui sopra, infatti, sono da considerarsi come parte di una più ampia azione di prevenzione posta in essere dai Carabinieri Forestali, che mira a sensibilizzare i cittadini ed innalzare la diligenza con cui vengono custodite armi e munizioni dai soggetti autorizzati.