Scossa di terremoto, epicentro tra Neive e Barbaresco

La terra ha tremato alle 6.22

Scossa di terremoto, epicentro tra Neive e Barbaresco
Alba e Langhe, 19 Gennaio 2020 ore 08:29

Scossa di terremoto alle 6.22 di questa mattina, domenica 19 gennaio. L’epicentro tra Neive e Barbaresco.

Scossa di terremoto

Una scossa d terremoto è stata registrata alle  6.22 di questa mattina nell’Albese.  Sono state  numerose le segnalazioni di privati ai vigili del fuoco, ma non è stato necessario eseguire alcun intervento. Il  magnitudo è di  ML 3.1. Per fortuna non si sono verificati danni a cose o a persone.  La scossa è stata avvertita anche nell’Astigiano. L’ultima scossa di terremo nel Cuneese era stata registrata ad ottobre 2019.

Le Regione

La Protezione civile della Regione Piemonte segnala che al momento non sono pervenute segnalazioni di danni alle persone e alla cose in seguito alle scosse di terremoto che si sono registrate in mattinata prima tra le province di Cuneo e Asti (magnitudo 3.1 con epicentro al 12 km di profondità tra Neive e Coazzolo) e poi in provincia di Alessandria nella zona di Borghetto di Borbera (magnitudo 2.6).

“Stiamo seguendo con attenzione l’evoluzione dell’evento, che al momento fortunatamente, non presenta particolari criticità. Continuiamo a monitorare”, sottolineano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alla Protezione civile, Marco Gabusi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità