Monte Berlino

Scialpinista cade di schiena su un placca di ghiaccio, intervento dell'eliambulanza

E' accaduto questa mattina, mercoledì 27 gennaio 2021, poco prima delle 11 nel comune di Ormea (Cuneo). L'uomo è stato trasportato in codice verde all'ospedale.

Scialpinista cade di schiena su un placca di ghiaccio, intervento dell'eliambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno effettuato un intervento sul monte Berlino nel comune di Ormea (Cuneo) dove uno scialpinista è caduto riportando un trauma alla schiena.

Cade di schiena su un placca di ghiaccio, intervento dell'eliambulanza sul Monte Berlino

TI POTREBBE INTERESSARE: Giorno della memoria, scoperta inedita: come Schindler e Perlasca anche tre poliziotti coraggiosi

Questa mattina, mercoledì 27 gennaio 2021, sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sul monte Berlino nel Comune di Ormea (Cuneo) dove uno scialpinista è caduto riportando un trauma alla schiena. La chiamata di emergenza è stata effettuata poco prima delle 11, sul posto è stata inviata l'eliambulanza 118 da cui è sbarcata l'equipe che ha proceduto con la stabilizzazione dell'infortunato, l'imbarellamento e il recupero a bordo. L'uomo è stato condotto in ospedale con un codice verde. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo è probabilmente caduto su una placca di ghiaccio scivolando verso valle per alcune decine di metri. Il tecnico del Soccorso Alpino a bordo dell'elicottero riferisce che le condizioni del manto nevoso in zona sono rese molto pericolose dal forte vento che sta soffiando in questi giorni e che ha scoperto la vecchia neve gelata su cui è facile cadere.

TI POTREBBE INTERESSAREOttantenne si perde con l’auto nella nebbia e arriva… a Torino

Seguici sui nostri canali